Giornal

sabato 1 novembre 2014

 

 

Trend Trendy

I turisti spaziali preferiscono Alessandria

La provincia di Alessandria, negli ultimi 60 anni, ha registrato un afflusso di turisti decisamente particolari, seconda solo al territorio di Torino. Non sono forestieri sul camper che girano in bermuda e infradito, ma discrete presenze che preferiscono il pacchetto turistico "mordi e fuggi".

Dal Dopoguerra in poi sono 376 gli episodi di avvistamenti UFO in provincia di Alessandria, aggiornato al 2008. L'episodio più eclatante, la mattina del 2 settembre 1978 a San Michele, sobborgo a nord di Alessandria. Secondo le testimoniane un disco volante si è alzato da un campo di granoturco e ha lasciato come souvenir indelebile una misteriosa traccia. L'episodio fece scalpore e catalizzò l'attenzione dei mass media dell'epoca.

Nel corso delle due settimane successive i dintorni alessandrini furono al centro di un’eccezionale serie di avvistamenti UFO e addirittura di incontri ravvicinati. ultimi in ordine di tempo, quello documentato dal centro ricerche ufo della Liguria in val Borbera e poi, per chi ci crede, quello immortalato l'altro giorno dalla macchina fotografica di un nostro lettore (foto), lesto nel carpire una strana formazione luminosa fluttuare sopra il campanile della cattedrale.

Un raduno di camper spaziali, o più semplicemente uno strano scherzo ottico?


6/3/2009

 


     

 

29/09/2012

Moda virtuale, performance reale. La passerella è on line

20/07/2012

Cosa mettere dentro il Beauty Case

10/07/2012

Poche semplici regole per uno shopping sereno

24/05/2012

Elite Model Look Italia 2012

03/05/2012

“iBeauty: lavorare nell'estetica”

12/04/2012

Questa estate colori rosso-arancio sulle nostre labbra

10/04/2012

Uomini: le prime dieci regole per vestire con style e classe

19/03/2012

Cosmoprof 2012

23/02/2012

Una nuova crema miracolosa?

17/02/2012

Damiani e Sharon Stone

 

Deficit di intelligenza collettiva. Beni pubblici abbandonati


Quando la rappresentatività viene disorientata e la “solitudine” amministra i beni pubblici ci ritroviamo con un deficit di intelligenza collettiva molto grave.

Nel nostro Paese, cessate le scuole politiche dei grandi partiti, nulla rimane in termini di educazione politica se non...

Continua

 

Photogallery

Valenza: sabato inaugurazione della fontana "gioiello" in piazza Damiani

Photogallery

In buca per il tartufo al Golf Club "La Serra" di Valenza

Photogallery

Scalata invernale del K2: impresa di altri tempi

Photogallery

Far ben con Farmal

 
 
 

 
 

AVVERTENZA: la riproduzione di illustrazioni e articoli pubblicati da giornal.it, nonché la loro traduzione,è riservata e non può avvenire senza espressa autorizzazione dell'editore. L'editore non assume alcuna responsabilità nel caso di eventuali errori contenuti negli articoli o di errori in cui fosse incorso nella loro riproduzione sul sito. Tutte le pubblicazioni su giornal.it avvengono senza eventuali protezioni di brevetti d´invenzione; inoltre, i nomi coperti da eventuale marchio registrato vengono utilizzati senza tenerne conto.