Giornal

venerdì 31 ottobre 2014

 

 

Cronaca

L'uomo non si ferma al posto di blocco

Inseguimento per le strade di Tortona

I Carabinieri della Compagnia di Tortona hanno arrestato il 33enne Mirko De Notaris, per tentato omicidio e resistenza a pubblico ufficiale. L'uomo, alla guida dell'autovettura di proprietà della moglie, mentre percorreva una strada provinciale giungeva all'altezza di un posto di controllo svolto dai Carabinieri dell'Aliquota Radiomobile del NORM.

A quel punto, nonostante gli fosse stato  intimato l'alt anziché rallentare ha accelerato verso il Capo Equipaggio dell'Arma che è riuscito ad evitare l'investimento. De Notaris ha proseguito la sua corsa nel tentativo di sfuggire al controllo ed all'identificazione.

Inseguito dai militari operanti, e con l'ausilio di altri prontamente intervenuti, l'uomo è stato bloccato alla periferia di di Sale. Il conducente, anche in questa circostanza, ha continuato ad opporre resistenza. Al termine dell'operazione quattro militari hanno riportato lievi lesioni personali. Il mezzo è stato posto sotto sequestro e l'uomo, dopo le formalità di rito, associato alla Casa Circondariale Don Soria di Alessandria a disposizione della Procura della Repubblica di Tortona.

11/1/2010

 



 

10/03/2014

Weekend di controlli straordinari nell’alessandrino

27/02/2014

Sventato furto d’auto in Spalto Rovereto

25/02/2014

Una vita dedicata alla famiglia

18/02/2014

In calo i sinistri stradali e le violazioni amministrative

13/02/2014

Network europeo delle polizie stradali

11/02/2014

Comune: approvata ipotesi di bilancio stabilmente riequilibrato

10/02/2014

Contrasto alla criminalità: 1350 controlli nel 2013

06/02/2014

Effettuati oltre 7000 controlli fiscali nell'alessandrino

05/02/2014

Si è spento Monsignor Luigi Riccardi, direttore per 30 anni del settimanale "La voce Alessandrina"

28/01/2014

Maltrattamenti in famiglia: arrestato settantottenne

 

Deficit di intelligenza collettiva. Beni pubblici abbandonati


Quando la rappresentatività viene disorientata e la “solitudine” amministra i beni pubblici ci ritroviamo con un deficit di intelligenza collettiva molto grave.

Nel nostro Paese, cessate le scuole politiche dei grandi partiti, nulla rimane in termini di educazione politica se non...

Continua

 

Photogallery

Valenza: sabato inaugurazione della fontana "gioiello" in piazza Damiani

Photogallery

In buca per il tartufo al Golf Club "La Serra" di Valenza

Photogallery

Scalata invernale del K2: impresa di altri tempi

Photogallery

Far ben con Farmal

 
 
 

 
 

AVVERTENZA: la riproduzione di illustrazioni e articoli pubblicati da giornal.it, nonché la loro traduzione,è riservata e non può avvenire senza espressa autorizzazione dell'editore. L'editore non assume alcuna responsabilità nel caso di eventuali errori contenuti negli articoli o di errori in cui fosse incorso nella loro riproduzione sul sito. Tutte le pubblicazioni su giornal.it avvengono senza eventuali protezioni di brevetti d´invenzione; inoltre, i nomi coperti da eventuale marchio registrato vengono utilizzati senza tenerne conto.