|
Guido Botta, addio al grande artista
Si è spento, alle 14 di oggi, il noto pittore alessandrino. Il Presidente dell'Associazione Culturale che porta il suo nome, Anna Giulia Sacchi, ha dichiarato: "Il professore lascerà un grande vuoto ad Alessandria. E' spirato senza sofferenze, con serenità, la stessa che trasmetteva attraverso i suoi quadri".
Guido Botta, che il prossimo anno avrebbe compiuto 90 anni, si trovava da tempo in cura presso la Casa di Riposo di corso Lamarmora, con la moglie Maria Elena (Nuccia) Grimaldi.
Allievo di Cesare Maggi, Botta amava rappresentare la natura, che amava molto, e la sua terra. Con gli anni cresce la sua passione per le Langhe, soggetto preferito dei suoi quadri.
Verrà ricordato ad Ottobre, quando ci sarà l'inaugurazione del Centro Neonatale finanziato interamente dall'Associazione Culturale Guido Botta e voluto fortemente dal pittore appena scomparso.
29/7/2010
|