Giorgia Meloni inserita dal Times tra le venti persone che possono plasmare il mondo

Il quotidiano “Times” ha inserito Giorgia Meloni tra i venti personaggi che potrebbero plasmare il mondo nel nuovo anno. La leader di Fratelli d’Italia è l’unica italiana nella lista dove figurano molti giovani e volti poco noti.

La caratteristica che avrebbe reso ancor più popolare la Meloni, è la canzone “Io sono Giorgia” che secondo quanto riportato dal Times, avrebbe accentuato la sua figura politica.

Inoltre, la canzone è diventata molto virale anche tra i fan della Meloni stessa che ne hanno fatto un inno. I sondaggi sembrerebbero confermare questa impressione, dato che Fratelli d’Italia è ormai stabile al 10%, dopo aver più che raddoppiato i consensi rispetto alle elezioni del 2018, dove aveva ottenuto il 4,4% dei voti. Tuttavia, il quotidiano inglese ha sottolineato che nonostante il suo “status di stella nascente”, Meloni è stata ministro con Silvio Berlusconi nel 2008 e questo la rende un’abile stratega.

Forti entusiasmi sono arrivati dalla capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, Francesca Lollobrigida, che ha affermato che questa è l’ennesima dimostrazione di come il progetto della Meloni sia solido, il cui obiettivo è quello di ricostruire un’area sovrana e conservatrice realmente autorevole e credibile, in grado di rappresentare l’unica vera alternativa alle sinistre e ai populismi italiani. Inoltre, anche sul piano internazionale Giorgia Meloni e Fratelli d’Italia stanno ottenendo più consenso, afferma la Lollobrigida, a dimostrazione della serietà del percorso.