Napoli-Torino: probabili formazioni, quote e dove vederla in tv e in streaming 

L’anticipo serale del 26esimo turno del campionato di Serie A vede di fronte Napoli e Torino, due squadre che hanno certamente obiettivi diversi. I partenopei provengono dall’ottima prestazione casalinga in Champions League contro il Barcellona e vogliono continuare la loro risalita in classifica; i granata, invece, sono piombati in un tunnel di risultati negativi, tanto da rischiare addirittura un coinvolgimento nella lotta salvezza. Ecco perchè la sfida in programma questa sera al San Paolo, con calcio d’inizio alle ore 20:45, è molto importante per tutte e due le squadre. 

Da quando Rino Gattuso ha sostituito Carlo Ancelotti, il Napoli sembra aver ritrovato gioco, idee e convinzione, caratteristiche che nella prima parte di stagione sembravano perdute. La sostituzione tecnica non ha portato gli stessi benefici al Toro: l’arrivo di Longo al posto di Mazzarri non ha svegliato i granata, che hanno un bisogno estremo di punti per allontanarsi dalla “zona calda” e per far riacquistare all’ambiente un po’ di fiducia in vista del finale di campionato. 

Nell’ultima giornata di campionato il Napoli è riuscito ad ottenere l’intera posta in palio, andando a vincere sul terreno di un Brescia sempre più giù; il Torino avrebbe dovuto ospitare il Parma, ma la gara è stata rinviata a mercoledì 11 marzo a causa dell’epidemia di coronavirus. L’ultima partita del Toro è quindi la sconfitta rimediata a San Siro contro il Milan: 0-1 con gol di Ante Rebic. 

Gattuso sperava di recuperare Kalidou Koulibaly, almeno per la panchina. Invece il forte difensore senegalese deve ancora dare forfait: al centro della difesa napoletana giocheranno Maksimovic e Manolas, mentre sugli esterni agiranno Di Lorenzo (a destra) e Mario Rui (a sinistra). L’allenatore calabrese dovrebbe optare per un centrocampo a tre con Allan, Demme e Zielinski, con Politano e Insigne a supportare Milik in attacco. Il Torino scenderà in campo con Sirigu in porta e una difesa a tre composta da Izzo, Nkoulou e Lyanco. In mediana Longo si affiderà a Baselli e Rincon, mentre la coppia d’attacco sarà ancora una volta Zaza-Belotti. 

Napoli-Torino, le probabili formazioni 

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Mario Rui; Allan, Demme, Zielinski; Politano, Milik, Insigne. All.: Gattuso

TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Lyanco; De Silvestri, Baselli, Rincon, Lukic, Ansaldi; Zaza, Belotti. All.: Longo

Napoli-Torino, le quote 

I siti di scommesse considerano favorita la squadra di casa nella sfida del San Paolo. Il successo del Napoli è quotato 1.60, mentre l’eventuale pareggio tra le due compagini viene pagato 4 volte la posta. Il “blitz” del Torino è invece quotato 6.00. 

Napoli-Torino, dove vederla in tv e in streaming 

La sfida tra Napoli e Torino si giocherà allo stadio San Paolo questa sera alle ore 20:45. La gara sarà visibile in diretta e in esclusiva sulla piattaforma di streaming DAZN, e in tv sul canale DAZN1 della piattaforma satellitare Sky.