Cinque brutte abitudini di un leone: le conoscevi?

Leone, segno di fuoco, chi nasce sotto di lui ha caratteristiche davvero uniche. Il segno del potere e della voglia di dominare, un leader capace di essere molto carismatico.

Appartiene all’estate quando caldo e luce sono presenti per molte ore della giornata, questo lo rende anche molto energico, vitale e creativo. Riesce abilmente a gestire e districarsi dalle situaizoni più difficili ma ha anche delle brutte abitudini, vediamo quali sono e se le conoscevi.

Le cinque brutte abitudini di un leone

Dominante: per indole, i nati sotto il segno del Leone tendono ad essere dominanti. Questo accade nella loro vita sentimentale ma anche lavorativa. Devono sempre primeggiare, mettendo gli altri in secondo piano. I meriti sono sempre i loro perché si approccia ad ogni impegno in maniera molto minuziosa. Non ama essere circondato da altre persone che potrebbero rivestire il suo stesso ruolo. Deve avere ampio raggio di azione e di dominio per sentirsi l’unica presenza sul “territorio”. Proprio come accade per il re della foresta, il suo ruggito deve sentirsi lontano.

Estremamente orgoglioso: non ferire mai il suo orgoglio oppure, i nati sotto il segno del Leone, diventeranno tuoi acerrimi nemici. Un leone non metterà mai da parte il suo orgoglio per darti ragione o una soddisfazione in più. Anche se dovesse sostenere ritmi molto estenuanti, manterrebbe alto il suo orgoglio specie in campo lavorativo. Ammettere di aver sbagliato? Questo non accadrà mai perché ha sempre la risposta migliore per metterti a tacere e talvolta far passare te per quello che poco ha capito di tutto il discorso.

Permaloso: il Leone accetta di buon cuore tutti i migliori complimenti che gli si possono ricevere ma occhio a critiche o sottolineature sul suo atteggiamento. Così scateni la sua furia iniziando una discussione che terminerà solo quanto ti sarai arreso nel darli ragione. Pesa le parole da rivolgergli e cerca di non ferirlo mai nel suo orgoglio, questo colpo non potrebbe mai ammetterlo e tu sarai per sempre un nemico da combattere. Non accetta critiche sul suo modo di comportarsi, vestirsi, scegliere qualsiasi cosa, insomma non vuole essere contrariato. Se ti chiede come ti sembra qualcosa assecondalo e lui sarà molto felice di averti come amico.

Aggressivo: il suo atteggiamento è talvolta provocatorio e aggressivo, non riesce a mantenere la calma e usa modi piuttosto accessi per discutere. È proprio nella sua indole e non riesce certo a dominarla. Vuole che i suoi discorsi siano impeccabili per tutti e che tutti acconsentano alle sue decisioni. Non c’è un modo per placare la sua irruenza discorsiva, l’unico è lasciarlo sfogare.

Impaziente: il suo motto è tutto e subito. Sì perché vorrebbe che anche le idee prendessero forma in tempi molto ridotti. Non ama aspettare che le cose si evolvano secondo il loro corso ma devono prendere la strada più breve. Per alcuni ambiti potrebbe essere anche un vantaggio ma per altri un serio problema. Il Leone non fa alcuna distinzione e questo spesso lo porta a prendere scelte avventate. Eppur lui non se ne pente perché è stata la sua strada e nessuno deve contrariarlo.
,