Federica Panicucci Instagram: il buon esempio contro il virus

 Federica Panicucci Instagram attraverso questa foto lancia il buon esempio: lei e il suo team per il make-up indossano guanti e mascherina. In questo momento così difficile è davvero importante comunicare ai follower un atteggiamento corretto nel rispetto delle norme che sono state impartite.


Leggi anche:[wp-rss-aggregator ]

Federica Panicucci, attraverso quest’immagine vuol comunicare ai suoi follower la possibilità di inviare domande così che lei possa rivolgere ai medici in studio. Dare un’immagine sempre corrispondente a quello che in questi giorni il governo sta indicando di fare, è molto importante.

In questo modo l’uso dei social diventa effettivo strumento comunicativo nei confronti dei giovani e non solo. I ragazzi che si occupano del suo make-up indossano mascherina e guanti, lei nel messaggio sottolinea che a togliere la mascherina è soltanto lei per entrare in trasmissione.

Il messaggio di Federica Panicucci

Il desiderio di Federica Panicucci è quello di poter trasmettere solidarietà, sostegno, corretta comunicazione ai suoi telespettatori. Considerando che, nella sua trasmissione, sono presenti sempre esperti del settore, i medici rispondono così alle domande che anche tu puoi rivolgerle attraverso Instagram.

È importante evidenziare l’impegno di questa conduttrice, per sensibilizzare i telespettatori rispetto alle norme che sono stata imposte in questi giorni per contrastare efficacemente il virus.

Federica Panicucci indossa un abito al ginocchio di color rosso con manica a tre quarti. Molto semplice ed essenziale, il tutto valorizzato dalle decolleté nello stesso colore. Poco si vede del trucco, in quanto i truccatori sono in attesa di iniziare. Probabilmente la foto è stata scattata prima della sessione di trucco. I capelli raccolti in uno chignon evidenziano ancor di più la bellezza e la semplicità di Federica Panicucci.

https://www.instagram.com/p/B9rVkm9oJlo/?utm_source=ig_web_button_share_sheet

Il suo impegno su Instgram

Su Instagram è una tra le più attive nel postare foto che la ritraggono indossare guanti, mascherine e occhiali, ma anche ribadire il concetto di quanto sia necessario prendere parte a tutte le misure preventive che il governo ha indicato di seguire. Il momento che sta si vivendo in Italia è piuttosto difficile, non bisogna affatto sottovalutare la gravità della situazione.

Basti pensare all’elevato numero di morti che si sono registrati fino ad oggi. È importante evidenziare l’impegno di Federica Panicucci che, quotidianamente posta foto, che devono ricordare che l’emergenza è in atto e siamo in un momento molto difficile per la nostra nazione. Purtroppo, abbiamo assistito ad episodi piuttosto spiacevoli di aggregazioni di massa che negli ultimi giorni hanno contribuito certamente a diffondere con maggiore rapidità il virus. È per questo motivo che, quando si ha una visibilità pubblica, bisogna impegnarsi affinché, in questo momento, il messaggio sia quello di restare in casa. Non sottovalutare la situazione perché, siamo in una condizione piuttosto grave di emergenza sanitaria.

Federica Panicucci, ribadisce, da diversi giorni, attraverso i suoi post la critica situazione che l’Italia sta vivendo in questo momento. Più volte ha richiamato l’attenzione sul tema, chiedendo la collaborazione di tutti affinché tutto possa risolversi nel più breve tempo possibile. Lei sta facendo quanto più possibile attraverso i social ma anche attraverso la conduzione di Mattino 5. Questo ne fa di lei una professionista ma anche una donna molto sensibile ed accorta ad utilizzare nel modo più appropriato gli strumenti comunicativi attuali.