Il colore preferito di ogni segno zodiacale: leggi qui la lista

L’oroscopo conferisce a ogni segno zodiacale il suo colore e ci regala spunti preziosi per capirne il significato. Scopriamo insieme il colore preferito di ogni segno zodiacale: leggi qui la lista!

Ariete

Il colore preferito dell’Ariete è il rosso, il colore del sangue, della forza, del fuoco che brucia di passione, proprio come i nativi del segno, che si riconoscono in pieno in questa tonalità.

Toro

Il Toro ama la natura e il suo colore preferito è il marrone, simbolo della terra ma anche della concretezza e della perseveranza.

Gemelli

Il colore preferito dei Gemelli è l’arancione perché, così come il segno doppio, riunisce due colori, il giallo e il rosso. L’arancione simboleggia grande creatività, buonumore e allegria.

Cancro

Il colore preferito del Cancro è quello più delicato tra tutti: il rosa. Il rosa è il colore romantico per eccellenza, simboleggia l’amore e ricorda i bellissimi fiori del pesco.

Leone

Il Leone è il segno del dinamismo, dell’ottimismo, della fiducia cieca in se stessi e nelle proprie capacità per cui non ci sono dubbi che il suo colore preferito sia il giallo. Il giallo è il colore del sole, dell’oro, di tutto ciò che è raggiante, positivo e simbolo di ricchezza.

Vergine

Il colore preferito della Vergine è il verde acido, ibrido tra il giallo e il verde, come il colore dei limoni acerbi. Il verde acido mette in evidenza i dettagli su cui si posa e può simboleggiare grinta e tenacia.

Bilancia

Il colore preferito della Bilancia è il verde smeraldo, un colore elegante e raffinato, che fin dai tempi antichi veniva associato a Venere, il Pianeta dell’amore che governa proprio il segno zodiacale della Bilancia.

Scorpione

Il colore preferito e che meglio si addice allo Scorpione è il verde scuro, tonalità paludosa simbolo dell’animo tormentato e torbido. E’ inoltre il colore del veleno e delle pozioni magiche.

Sagittario

Basta con il verde e passiamo all’azzurro, il colore preferito del Sagittario. L’azzurro è un bellissimo colore, è quello del cielo e del mare, del sogno e degli spazi infiniti. E’ anche però un colore freddo, che spegne i bollenti spiriti e il fuoco del Sagittario.

Capricorno

Il colore preferito e che meglio si sposa con il Capricorno è il blu notte. Saturno impone al segno austerità, caratteristica primaria di un colore scuro e intenso come il blu notte. Il colore è molto freddo e rispecchia pienamente la stagione in ci cade il segno zodiacale del Capricorno, l’inverno.

Acquario

L’Acquario ama distinguersi e il suo colore preferito è l’indaco. A metà tra il lilla, il celeste e il violetto, l’indaco è un colore difficile da definire proprio come l’Acquario. L’indaco simboleggia spiritualità ed esoterismo.

Pesci

I Pesci sono un segno d’acqua ma il loro colore preferito non è quello del mare perché, essendo un segno doppio, si riconoscono in un dualismo come quello dato dalla mescolanza tra il rosso e il blu ovvero il viola. Si tratta di un colore sacro, associato alla magia per le sue forti vibrazioni.