Quali sono le caratteristiche principali di una donna Scorpione? Ecco la risposta

L’astrologia ci aiuta a capire la personalità degli individui e alcune sfumature differenti a seconda del genere maschile o femminile. In questo articolo ci dedicheremo in particolare alla sfera femminile dell’ottavo segno dello zodiaco. Quali sono le caratteristiche principali di una donna Scorpione? Ecco la risposta.

La donna Scorpione: caratteristiche generali

Segno fisso di acqua governato da Plutone e da Marte, opposto al Toro, con Urano in esaltazione, Venere in esilio e Luna in caduta, lo Scorpione cade nel periodo compreso tra il 23 ottobre al 22 novembre.

Lo Scorpione è il segno del segreto e del mistero. In generale la donna Scorpione è misteriosa ed enigmatica, ricettiva e intuitiva, istintiva e tenace, vendicativa e permalosa. Vuole fare la prima donna e tende al melodramma. Non scopre mai le sue carte e non si fa cogliere alla sprovvista in nessun ambito della sua esistenza.

La donna Scorpione in amore

Sul piano dei sentimenti la donna Scorpione è perfettamente consapevole del suo fascino, quando ne ha, perché non tutte le donne dello Scorpione sono femmine fatali. Con la sua forza di carattere sfrutta lo charme a suo vantaggio per farsi strada e realizzarsi in amore, non badando agli ostacoli posti attorno a ciò che vuole. La donna Scorpione è una mantide predatrice, che non si fa scrupoli a sottrarre un uomo sposato alla sua famiglia.

Nessuna difficoltà la spaventa e di fronte a un uomo che le resiste non molla la presa, finché la preda inevitabilmente cede. Ma quando, finalmente, raggiunge la vittoria, non si placa. Se ciò che bramava con forza ha ora tirato nella quotidianità non è contenta e deve spezzare la monotonia e la staticità inscenando nuovi conflitti, inventandosi nuove passioni da coltivare, fomentando gelosie e tradimenti. Senza dubbio con lei la vita è stimolante e nulla è scontato. La donna Scorpione ha poi un notevole sex appeal, caratteristica che le da potere sugli uomini tanto da abbindolarli alla perfezione.

La donna Scorpione sul lavoro

La donna Scorpione sul lavoro è organizzata, dinamica, resiste alla fatica e va sempre avanti. Segue ritmi intensi e la sua resistenza psicofisica mette a dura prova i colleghi e, soprattutto, i suoi sottoposti. Con la donna Scorpione sul lavoro non si discute: è polemica, contestatrice, ama andare contro tutti e suscitare perplessità e dubbi in chi lavora con lei, con la sua dialettica pungente e ricca di frecciate. La donna Scorpione dirige tutti, impone le sue regole e il suo modo di lavorare: chi non è d’accordo, sa dov’è la porta.

La donna scorpione come madre

In famiglia la donna Scorpione organizza la quotidianità domestica per ogni componente del nucleo. La donna Scorpione come madre è possessiva e intransigente. E’ molto attaccata ai figli, per i quali desidera ogni bene, anche dal punto di vista dell’accasarsi con persone degne di loro. Non ostacola comunque l’autonomia della sua prole.