Fabrizio Corona Instagram: “Io sarò sempre un detenuto”

Fabrizio Corona Instagram: un video che è un messaggio che mostra un Fabrizio Corona diverso, cambiato, pacato che ricorda il giorno del suo arresto 1 anni fa quando veniva portato in cella per la quarta volta.

Le sue sono parole sentite, di un uomo che ha combattuto ed è riuscito a cambiare e, come dice lui stesso “ha imparato a rispettare le regole”. Ebbene sì lui che è sempre stato un “ribelle” lancia un messaggio, la sua riflessione di come è riuscito a superare questo periodo di reclusione: leggendo, studiando, allenandosi e impegnandosi tutti i giorni.

Non ha deciso mai di arrendersi e ha trovato tutti i giorni quella forza necessaria per andare avanti. Un modo per raccontarsi ma per esprimere anche la sua vicinanza ai tanti detenuti anche in questo momento particolare dove il Coronavirus continua a fare vittime.

Il suo messaggio per tutelare i detenuti

Il suo è un messaggio rivolto a tutelare anche chi è dietro le sbarre in questo momento così difficile e delicato. il suo sguardo è cambiato, appare davvero un uomo diverso e le sue sono parole che arrivano dritte al cuore. Pochi minuti, nei quali racchiude un racconto e un’incoraggiamento a chi è in carcere a non arrendersi perché si può cambiare.

Sta ricostruendo la sua vita, ha scelto di farlo e ci sta riuscendo. Il suo è anche un appello al governo ad intervenire per la situazione delle carceri italiane, e poi si rivolge con un abbraccio a tutte le famiglie dei detenuti.

Lo abbiamo lasciato qualche anno fa con tutt’altro atteggiamento e ora lo ritroviamo un uomo maturo: anche nei suoi precedenti post i follower hanno espresso e notato questo radicale cambiamento. Allena suo figlio e mostra immagini di quanto lui giovanissimo tiene in braccio il suo bambino.

https://www.instagram.com/tv/B-NfaltKZZY/?utm_source=ig_web_button_share_sheet

Il carcere che ha cambiato Fabrizio Corona

Ha passato 495 giorni in una cella e se qualcuno si aspettava che ne uscisse impaurito o spaesato si è sbagliato: lui ne esce con la voglia e la determinazione di voler ricominciare. Ha capito i suoi errori e il valore che dà alla vita. Ecco perché esprime che “poco sono 40 giorni di comodità a casa in quarantena con i propri cari e tutte le comodità”.

Qui esorta con un invito a stare tutti a casa e a rispettare le regole, a farlo come ha imparato anche lui. Lo si vede in una foto dove si mostra intento a leggere, sul retro una finestra con tanto verde e lui, quasi immerso nella natura trae ispirazione per “trovare delle soluzioni, costruendo sempre”. È un’immagine nuova di un Fabrizio Corona diverso che con la sua determinazione e desiderio di svolta può farcela.

Attraverso quest’immagine riesce ad avere un forte impatto comunicativo con i suoi follower e a dare input positivi, precisi e chiari.  Non è più il ragazzaccio ribelle di un tempo: espressione assorta, concentrata, con i suoi tatuaggi in vista. Ecco anche se esteticamente è rimasto lo stesso: barba, codino, bello e tenebroso lui è cambiato dentro.  Da quanto racconta, ha proprio una gran voglia di dimostralo al mondo quello che ha migliorato il Fabrizio Corona di oggi.