Coronavirus Lazio – Bollettino Spallanzani di oggi – 1 Aprile

Bollettino medico n. 62 dell’1 aprile 2020. I pazienti COVID 19 positivi sono in totale 202. Di questi, 24 pazienti necessitano di supporto respiratorio. In giornata sono previste ulteriori dimissioni di pazienti asintomatici o paucisintomatici. I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali, sono a questa mattina 170. Continua il trend di aumento del numero delle dimissioni in parallelo ad un minor numero di ricoverati Covid-19 positivi. Nell’ambito del Progetto Regionale Ospedale–Territorio, coordinato dall’Istituto Spallanzani, in collaborazione con l’Ordine dei Medici di Roma e da Confcooperative, d’intesa con la Direzione della Asl di Rieti e con il Sindaco di Contigliano , è iniziato oggi il Programma di approfondimento epidemiologico e diagnostico su un campione della Popolazione, sede di un focolaio di Covid-19.

Bollettino Spallanzani. Come ogni giorno, anche oggi, sarà pubblicato il bollettino dello Spallanzani che informerà su quanti sono i pazienti contagiati da COVID-19 all’interno della struttura.

Il bollettino di ieri ha sottolineato la presenza di 208 pazienti. Di questi, 24 necessitano di un supporto respiratorio.

Al momento in tutta la regione Lazio i casi di coronavirus sono 3.095 con 291 guariti e 162 morti. Vi sono 1127 pazienti ricoverati e 173 in terapia intensiva.

Articolo in aggiornamento.