Stasera in TV: ecco la programmazione Rai di Mercoledì 1 Aprile 2020

Appuntamento con la rubrica Stasera in TV, ecco la programmazione Rai di questo mercoledì sera  1 Aprile.

  • In prima serata su Rai1 andrá in onda il documentario condotto da Alberto Angela Stanotte a Firenze. Firenze, come non l’avete mai vista. Di notte, senza le folle dei turisti, avrete il privilegio di scoprire una delle città più visitate e ammirate del mondo, restando a tu per tu con i suoi capolavori
  • Rai2 alle 21.20 trasmetterá Maltese – Il Romanzo del Commisario. È una miniserie televisiva del 2017, diretta da Gianluca Maria Tavarelli. Dario Maltese e’ un commissario di polizia della narcotici di Roma, durante la fine degli anni ’70. Decise di tornare nella sua citta’ natale, Trapani, per il matrimonio di un collega ed amico, che viene ucciso davanti a lui. Dario allora si fa trasferire in Sicilia e ne prende il posto. Scoprira’ che questi aveva scoperto i legami tra mafia, politica e finanza e lui completerà l’indagine. Solito appuntamento del mercoledì su Rai3 con la storica trasmissione Chi l’ha visto?, condotto da  Federica Sciarelli.
  • Serata thriller su Rai4 con il film La Truffa del Secolo.Per salvare la propria situazione, un imprenditore in difficoltà economiche decide di aggirare il sistema finanziario francese aderendo al commercio del carbone, ma entra così in una spirale criminale. Su Rai5 ci sarà il documentario Queen – Day of our lire.