Coronavirus 2 Aprile, Bollettino di oggi: ultimi aggiornamenti e mappa del mondo – LIVE

Coronavirus 2 Aprile – Ancora una volta ricominciamo questa lunga attesa verso i nuovi dati dei contagi da coronavirus. Riprendiamo subito andando a vedere quali sono stati quelli emessi ieri e, ricordandovi, che proprio ieri sera il premier Giuseppe Conte ha comunicato che tutte le direttive saranno prorogate fino al prossimo 13 Aprile 2020. Questo significa, dunque, che non si potrà uscire di casa per le prossime due settimane in maniera tale da provare, ancora di più, a sconfiggere il virus.

Come detto poche righe qui sopra, andiamo a rivedere quali sono stati i dati emessi ieri dalla protezione civile. Il numero totale di casi è 110.574. Di questi sono guariti in 16.847 e morti 13.155. Al momento i pazienti ricoverati in tutta Italia sono 28.403 e quelli in terapia intensiva sono, invece, 4.035.

La regione con più contagi è sempre la Lombardia che ha ben 25.765 casi attivi e oltre 44 mila casi totali. Sono 7.593 i morti in Lombardia. Le altre regioni che, purtroppo, si susseguono nella classifica del coronavirus, sono Emilia Romagna, Veneto e Piemonte. I romagnoli hanno infatti raggiunto i 14.787 contagi con oltre 1.700 morti mentre sia Veneto che Piemonte hanno superato i 9.500 casi totali.

Bollettino 2 Aprile

IN AGGIORNAMENTO – Qui sotto viene inserito il bollettino della protezione civile di oggi. I dati ed i numeri ufficiali vengono resi noti durante la conferenza stampa di oggi. Al momento potete trovare il bollettino di ieri nell’attesa che venga pubblicato quello di oggi, 2 Aprile 2020. Come ogni giorno infatti andremo a seguire la diretta di tutta la giornata. Tra i vari appuntamenti sottolineiamo la diretta della Protezione Civile alle ore 18:00 e la diretta della regione Lombardia alle ore 17:30. In tarda mattinata vi sarà la conferenza stampa di Luca Zaia, presidente della regione Veneto.

Come ogni giorno, su Giornal.it, trovate tutti gli aggiornamenti in tempo reale relativi all’emergenza coronavirus in Italia. Diversi approfondimenti ma anche numeri dalle più importanti nazioni europee e mondiali.

DIRETTA Aggiornamenti Coronavirus 2 Aprile 2020

13:00 – Alle ore 13:30 vi sarà la conferenza stampa del presidente della Lombardia Attilio Fontana. Su Giornal potrai seguire il live. VIDEO

11:42 – In Cina torna la paura per nuovi contagi. La provincia dello Henan è stata sottoposta a misure di isolamento a causa di una nuova ondata dell’epidemia. Le persone dovranno nuovamente restare a casa e potranno uscire solo se provviste di certificazioni. Serviranno anche per andare a lavoro. Al momento sono circa 600 mila le persone che devono stare a queste condizioni. Approfondimento Coronavirus Cina

10:56 – L’Europa adesso è con l’Italia. A dirlo è stato il ministro tedesco Von der Leyen, presidente della Commissione UE.

09:25 – Entro Pasqua è prevista una nuova manovra del Governo. Sembra infatti che Conte stia pensa a delle novità per aiutare quanti al momento sono a casa senza lavoro.

05:30 – I dati di ieri evidenziano ancora un calo nei contagi ma questo non deve significare che tutto sta finendo. Come si dice in tutti i programmi televisivi, infatti, il rischio è dietro l’angolo. L’Italia sta per uscire dal tunnel ma ancora c’è un po di tempo prima che tutto si risolva. Per questo motivo Conte ha prorogato la chiusura di tutte le attività fino al prossimo 13 Aprile.

02:30 – Nel Connecticut è morta una neonata di sei settimane. E’ la vittima più piccola di questa epidemia.

00:45 – In Usa sono stati superati i 200 mila contagi. Il numero dei morti è inferiore ai 45 mila.

00:10 – In Cina si teme una seconda ondata da coronavirus. Oltre 600 mila persone sono state messe in isolamento e quarantena nello Henan.

00:02 – I casi totali in tutta Italia sono 110.574. Tra questi vi sono più di 16 mila guariti e poco più di 13 mila morti. La regione più colpita è la Lombardia. Il numero totale di tamponi è 541.423.

Mappa contagi nel mondo – LIVE

Articolo in aggiornamento