Bollettino Coronavirus 4 Aprile – UFFICIALE [FOTO]

Bollettino Coronavirus 4 Aprile. Alle ore 18 di questo pomeriggio sarà emanato il nuovo bollettino del giorno che ci informerà su tutte le novità delle ultime ventiquattro ore. In Italia, da oltre un mese, è ormai emergenza coronavirus e grazie ai dati che puntualmente vengono forniti dalla Protezione Civile tutti i cittadini restano informati e vengono a conoscenza di ogni novità.

Alle ore 17 di oggi si svolgerà la conferenza di Gallera, l’assessore al Wellfare della Lombardia, che informerà i cittadini su come stia proseguendo l’emergenza appunto in Lombardia, la regione più colpita.

Alle ore 18 avrà invece inizio la conferenza stampa della Protezione Civile che informerà, attraverso il nuovo bollettino del giorno, tutti i cittadini sulle novità ed i numeri di questa giornata.

Secondo i dati emessi ieri in tutta Italia vi sono 119.827 casi totali. Tra questi si sommano comunque sia i morti che i guariti. I deceduti sono 14.681 mentre i guariti dal coronavirus sono 19.758. Quattro sono le regioni che hanno superato i 10 mila casi: oltre alla Lombardia, che ha raggiunto quota 47 mila, vi sono Emilia Romagna, Piemonte e Veneto. Le regioni meno colpite sono invece Basilicata e Molise.

Bollettino Coronavirus 4 Aprile 2020