Stasera in TV: ecco la programmazione Rai di Sabato 4 Aprile 2020

Bentrovati con la nostra rubrica Stasera in TV. Ecco la programmazione Rai di sabato 4 aprile.

  • Su Rai1 andrà in onda alle 21.20, VivaRaiPlay, show condotto da Fiorello.  Mentre su Rai2 serata di attualità con il programma Petrolio – Antivirus. Ovviamente tema principale della serata il coronavirus.
  • Rai3 che alle 21.45 ci sarà Sapiens Un Solo Pianeta.Un programma che pone domande sull’uomo, sulla natura, sullo spazio, sulla terra e sul futuro dei Sapiens. Quesiti a cui Mario Tozzi, primo ricercatore CNR, prova a dare risposte d’indagine, chiare e semplici, seguendo un percorso originale e rigoroso che solo uno scienziato può offrire. Un viaggio in otto puntate attraverso i fiumi dimenticati, l’evoluzione dell’Homo sapiens, la Luna e la Terra vista dalla Luna, i terremoti, le città del passato e quelle del futuro, il Mediterraneo, Leonardo e il metodo scientifico, le strade fisiche e quelle immateriali che collegano mondi diversi.
  • Grande appuntamento su Rai4 con la pellicola storica Braveheart – Cuore Impavido, Mel Gibson.Nel tardo tredicesimo secolo, William Wallace torna in Scozia, la sua terra, dopo molti anni passati lontano. Il re di Scozia è morto e re Edoardo I d’Inghilterra si è insediato al suo posto. Dopo la morte del padre e l’assassinio della moglie, Wallace tiene testa agli oppressori inglesi guidando la sua patria attraverso la lunga e sanguinosa guerra di liberazione. Opera teatrale su Rai5 con Bello di Papà.