Coronavirus – Bollettino 7 Aprile – DATI UFFICIALI – FOTO

Bollettino Coronavirus 7 Aprile. Ancora una volta ci troviamo qui ad attendere le 18 di questo pomeriggio per visionare il bollettino del giorno che verrà rilasciato dalla Protezione Civile. I dati degli ultimi giorni sono piuttosto rassicuranti ma ovviamente non bisogna abbassare la guardia.

Ci apprestiamo ad arrivare al fatidico 13 Aprile, giorno in cui scade il secondo decreto del Governo Conte e che con molta probabilità sarà prorogato. Difficile però, al momento, sapere quali possano essere le nuove misure dato che l’emergenza si sta a poco a poco sconfiggendo. Le persone, ovviamente, non devono uscire di casa prima che il Governo lo confermi.

Bollettino 7 Aprile – DATI UFFICIALI

Alle ore 18 di questo pomeriggio sarà emesso il bollettino del 7 Aprile che ci informerà su tutte le novità relative al coronavirus in Italia. Attualmente i casi totali sono 132.547 con 22.837 mila guariti e 16.523 mila morti. I positivi in questo momento sono dunque 93.187. La regione più colpita è sempre la Lombardia dove si contano più di 9 mila morti. I positivi, al momento, sono 28.469 ed in terapia intensiva vi sono 1.343 pazienti.

Tra le regioni più colpite oltre alla Lombardia spiccano sempre Emilia Romagna, Piemonte e Veneto. Queste ultime tre regioni sono le uniche, oltre ai lombardi, ad aver superato i 10 mila casi totali.

La regione meno colpita resta sempre il Molise con 224 casi totali. Chiaramente questo rapporto si può fare solo in base al numero di abitanti, per cui non è una statistica reale quella che vede il Molise come regione meno colpita d’Italia.

E’ appena iniziata la conferenza stampa della Protezione Civile che informerà tutti noi sui dati ufficiali di oggi. A breve, dunque, aggiorneremo questo articolo con il nuovo bollettino di oggi.

AGGIORNAMENTO: E’ stato appena diramato il bollettino del 7 Aprile 2020. Qui sotto l’immagine riepilogativa. In totale sono 135.586 i casi totali di coronavirus in Italia.

Conferenza Stampa Protezione Civile – 6 Aprile – VIDEO

Alle ore 18:00, anche oggi, potrete seguire in diretta la conferenza stampa della Protezione Civile che emetterà il bollettino di oggi, 7 Aprile 2020. Il video, come ogni giorno, sarà inserito qui sotto e su www.giornal.it.

https://www.youtube.com/watch?v=E98XHDdnNO4

Coronavirus Lombardia – Conferenza Gallera 7 Aprile – VIDEO

Come ogni giorno sarà disponibili anche la conferenza stampa di Giulio Gallera, l’assessore al Wellfare della Lombardia che aggiorna quotidianamente i cittadini sulle ultime novità all’interno della regione.

Coronavirus Veneto – Conferenza Zaia 6 Aprile – VIDEO

In diretta il governatore del Veneto espone i nuovi dati sul contagio da coronavirus in Veneto. Il video lo troverete qui sotto a partire dalle ore 13 di oggi, 7 Aprile 2020.

https://www.facebook.com/zaiaufficiale/videos/248572412980145/