Vittorio Colao, chi è: età, moglie, figli, ministro e stipendio

Chi è Vittorio Colao – E’ stato nominato da Giuseppe Conte per aiutare l’Italia ad uscire dal lockdown e sarà lui a gestire la fase 2. Si tratta di un dirigente d’azienda italiano che è stato amministratore delegato di Vodafone per dieci anni: precisamente dal 2008 al 2018.

Vittorio Colao: età

Vittorio Colao è nato il 3 Ottobre del 1961 a Brescia. Oggi ha 59 anni. Il suo titolo di studio è il Master in Business Administration ed è stato alla carica sotto il presidente Mario Draghi mentre il suo predecessore è stata Paola Pisano.

Vittorio Colao: moglie e figli

Non si hanno tante informazioni sulla vita privata di Vittorio Colao. Ciò che possiamo conoscere è comunque il fatto che ha sicuramente una moglie e più di un figlio.

Vittorio Colao: curiosità

Secondo quanto si apprende da varie fonti, l’indicazione di Vittorio Colao nasce dopo una serie di contatti che sarebbero stati avviati la scorsa settimana. Per la sua nomina sono stati consultati sia i partiti che compongono la maggioranza che il Quirinale.

La ricerca aveva l’obiettivo di trovare delle figure che abbiano autorevolezza internazionale e, proprio per questo motivo, un altro nome al quale si era pensato è stato quello di Mario Draghi.