Frasi di Pasqua Papa Francesco – Le migliori per il 2020 – Aforismi e Citazioni

Frasi di Pasqua Papa Francesco. In un momento così delicato come quello che stiamo vivendo in questi giorni una cosa molto importante per tutti noi è quella di riuscire a trovare delle frasi di auguri per Pasqua che siano realmente all’altezza. Ecco perchè le frasi di Papa Francesco possono sicuramente tornare molto importanti se si vuole far passare un messaggio netto ed incisivo.

Sul nostro sito abbiamo creato un vero e proprio database di frasi di auguri di Pasqua in maniera tale che tutti possiate trovare le risposte a ciò che state cercando. I vostri messaggi diventeranno sicuramente originali e pieni di amore.

Frasi di Pasqua di Papa Francesco

  • Cristo è risorto! E noi abbiamo la possibilità di aprirci e ricevere il suo dono di speranza. Apriamoci alla speranza e mettiamoci in cammino; la memoria delle sue opere e delle sue parole sia luce sfolgorante, che orienta i nostri passi nella fiducia, verso quella Pasqua che non avrà fine.
  • Non si può vivere la Pasqua senza entrare nel mistero. Per entrare nel mistero ci vuole umiltà.
  • Che cosa significa che Gesù è risorto? Significa che l’amore di Dio è più forte del male e della stessa morte; significa che l’amore di Dio può trasformare la nostra vita, far fiorire quelle zone di deserto che ci sono nel nostro cuore.
  • L’annuncio gioioso della Pasqua: “Gesù, il crocifisso, non è qui, è risorto” ci offre la consolante certezza che l’abisso della morte è stato varcato e, con esso, sono stati sconfitti il lutto, il lamento e l’affanno.
  • La fede nella risurrezione di Gesù e la speranza che Egli ci ha portato è il dono più bello che il cristiano può e deve offrire ai fratelli. A tutti e a ciascuno, dunque, non stanchiamoci di ripetere: Cristo è risorto!
  • Lasciamo che lo stupore gioioso della Domenica di Pasqua si irradi nei pensieri, negli sguardi, negli atteggiamenti, nei gesti e nelle parole… Magari fossimo così luminosi! Ma questo non è un maquillage! Viene da dentro!
  • Noi annunciamo la risurrezione di Cristo quando la sua luce rischiara i momenti bui della nostra esistenza e possiamo condividerla con gli altri; quando sappiamo sorridere con chi sorride e piangere con chi piange; quando camminiamo accanto a chi è triste e rischia di perdere la speranza; quando raccontiamo la nostra esperienza di fede a chi è alla ricerca di senso e di felicità.

Dal Nostro Network: