Franco Lauro: chi era, carriera, moglie, figli e curiosità

Franco Lauro – E’ oramai passato un anno dalla prematura scomparsa dell’apprezzato giornalista televisivo Franco Lauro. Volto apprezzato per dedizione è professionalità, è venuto a mancare improvvisamente all’età di 58 anni.

Chi era Franco Lauro

  • Nome: Franco
  • Cognome: Lauro
  • Data di nascita: 25 ottobre 1961
  • Luogo di nascita: Roma

Nato a Roma (ma dalle origini irpine), Franco Lauro è stato uno dei volti più apprezzati del settore sportivo della Rai, appassionato sia di calcio che basket.
Dopo una gavetta presso diverse emittenti della capitale, Franco si specializza in calciomercato ed è approdato in TV nei primi anni 80, nella stagione 1982-83 ha lavorato come telecronista per le partite di Serie A dell’emittente Teleregione per arrivare alla Rai nel 1984 dove in poco meno di 30 anni di carriera commenterà le principali manifestazioni sportive di calciobasket: 12 europei e 3 mondiali di basket, i Goodwill Games del 1990 a Seattle, numerose edizioni dei Giochi del Mediterraneo e Universiadi. Nel 1995 ha commentato la storica impresa della Nazionale femminile di pallacanestro allenata da Riccardo Sales e un anno dopo durante l’attentato terroristico ai giochi olimpici del 1996 è rimasto in collegamento per oltre 30 ore per commentare il tutto.
Franco Lauro è deceduto improvvisamente il 14 aprile 2020 a causa di un arresto cardiaco.

Chi erano la moglie e i figli di Franco Lauro

Ad unirsi al cordoglio alla famiglia di Franco Lauro sono tutti i giornalisti sportivi che, in questi tanti anni di carriera lo hanno conosciuto.

Sposato con Cristina Bona, chirurgo plastico dalla quale ha poi divorziato, da anni conviveva con una nuova compagna.

Curiosità

La sua era una vita piuttosto riservata e, anche se iscritto ai social, aggiornava di rado il suo profilo, alla sua scomparsa in molti hanno ricordato la sua grande gentilezza e professionalità che da sempre lo hanno contraddistinto. Il fratello Salvatore, di professione oncologo, non ha potuto altro che confermare l’improvviso decesso, segnalato proprio dalla compagna.
Simpatizzante del Napoli, il club partenopeo gli ha dedicato un messaggio di cordoglio attraverso i canali social.