Fiorella Mannoia, chi è: Età, Carriera Figli, Fidanzato, Instagram

Fiorella Mannoia è una tra le cantanti più conosciute della musica italiana anche all’estero.

Fiorella Mannoia, chi è

  • Nome: Fiorella
  • Cognome: Mannoia
  • Data di nascita: 4 aprile 1954
  • Segno zodiacale: Ariete
  • Luogo di nascita: Roma
  • Profilo Instagram ufficiale: @fiorellamannoia

Biografia

Fiorella Mannoia nasce il 4 aprile del 1954, una donna da sempre molto schiva e riservata. Proprio questo suo atteggiamento l’ha portata a tenere piuttosto segreta la sua vita. Della sua famiglia racconta sempre che suo padre, invece di leggerle le fiabe le leggeva le opere d’arte. Un ricordo moto presente che racconta di un vissuto davvero molto particolare.

Fiorella Mannoia, cantante molto prolifica e molto apprezzata, dal timbro di voce decisamente riconoscibile, famosa anche per il proprio impegno sociale, distinguendosi per numerosi atti di filantropia. Molto riservata in relazione alla propria vita privata, è legata sentimentalmente dal 2007 con il musicista e produttore discografico Carlo De Francesco che è più giovane della cantante di 26 anni.

In realtà Fiorella Mannoia, nonostante le precedenti storie, prima con il produttore Memmo Foresi, poi con il musicista Piero Fabrizio, non ha mai pensato al matrimonio. Per lei quando tra due persone c’è amore non è necessario unirsi necessariamente in matrimonio. Non ha mai avuto figli e in un particolare momento della sua vita gli ha fortemente desiderati. Oggi, però si sente appagata dalla sua vita e dagli affetti dei quali è circondata.

Fiorella Mannoia e la sua carriera

L’inizio della sua carriera non è stato proiettato come cantante ma come controfigura, infatti lo è stata anche di Monica Vitti. La sua vera carriera da cantante inizia nel 1968 ed è subito un successo per la sua voce particolare e la sua capacità interpretativa. Un percorso di alti e bassi: partecipa a Saneremo per 5 volte senza mai vincere.

Oggi è molto impegnata per la difesa dei diritti delle donne. È stata vittima di uno stalker che nel 2019 la polizia è riuscita a fermare: la perseguitava con appostamenti presso la sua abitazione.