Regina Elisabetta, chi è: età, figli, eredità, lutto

Regina Elisabetta – La Regina Elisabetta II è l’attuale regina del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord e degli altri reami del Commonwealth, e dal 2015 è a capo del più lungo regno della storia britannica, avendo superato la Regina Vittoria. Recentemente è rimasta vedova, vista la scomparsa del consorte Filippo, all’età di 99 anni.

Chi è la Regina Elisabetta

  • Nome: Elisabetta (nata Elizabeth Alexandra Mary)
  • Data di nascita: 21 aprile 1926
  • Luogo di nascita: Londra
  • Segno zodiacale: Sagittario

Primogenita di quello che sarà Re Giorgio VI e la regina Elisabetta I, in gioventù si diletta in numerose discipline come l’equitazione, oltre a studiare letteratura, teatro e musica.
Da pochi anni prima dello scoppio della seconda guerra mondiale, fa parte del Servizio territoriale ausiliario, e durante il conflitto servirà il suo paese come secondo tenente.
Terminata la guerra dopo aver sposato il Duca di Edimburgo Philip Mountbatten (suo lontano cugino), la giovane Elisabetta è già una donna forte, requisito che sarà importantissimo visto che sarà incoronata Regina D’Inghilterra dopo la morte del padre. Elisabetta diviene sovrana il il 2 giugno 1952, quando ha 26 anni, evento assistito per la prima volta anche in diretta televisiva. Nel corso del suo regno ha assistito a numerosi eventi storici di grande importanza come la Guerra Fredda, la decolonizzazione e la devoluzione del potere nel Regno Unito.

Figli

La Regina Elisabetta ha quattro figli. Si tratta di Carlo, il principe del Galles, Anna, la principessa reale, Principe Andrea, il duca di York ed il Principe Edoardo, il conte di Wessex.

L’erede della Regina Elisabetta è il primogenito Carlo.

Marito

Il marito della Regina Elisabetta è il principe Filippo Mountbatten, duca di Edimburgo. Si sono sposati il 20 Novembre del 1947 e sono rimasti accanto fino alla scomparsa di lui, il 9 aprile 2021, all’età di 99 anni.