Alberto Ajaka – Chi è l’attore di Apache nelle vesti di Tevez?

Alberto Ajaka è l’attore che, nella serie tv Apache, presta il volto al personaggio di Segundo Tevez. Scopriamo qualcosa sulla sua carriera e sulla vita privata.

Alberto Ajaka – Dove e Quando è Nato

Alberto Ajaka è nato il 1° maggio 1973 a Buenos Aires. Ha studiato filosofia e, prima di diventare attore, ha fatto numerosi lavori, dal tipografo al designer.

Carriera

Alberto Ajaka ha iniziato a studiare teatro a quasi 30 anni. Nonostante questo, in poco tempo ha fatto tanta strada, arrivando addirittura, pochi anni dopo aver frequentato i primi corsi, a fondare una sua compagnia teatrale, il Colectivo Escalada.

La sua carriera si snoda proprio tra i palchi teatrali e i set del piccolo e del grande schermo. Per quanto riguarda i primi, è degna di nota la regia dello spettacolo Michigan, opera teatrale del 2004 che lo ha visto sia nelle vesti di attore, sia in quelle di regista.

Tre anni dopo, è arrivato per lui l’esordio sul grande schermo nel film The Stolen Man. La prima partecipazione a una serie televisiva è invece legata alla sitcom Contra Las Cuerdas. Ajaka deve molta della sua fama anche alla soap opera Guapas e alla miniserie Signos. Da non dimenticare è ovviamente la già citata serie Apache, rilasciata da Netflix nel 2019.

Vita Privata

Ajaka ha una relazione con la collega Maria Villar, conosciuta sul set del film Viola. La coppia ha tre figli: Pedro, Elena e Antonio, nato nel 2019.

Instagram

Alberto Ajaka è presente su Instagram con un profilo seguito da 62mila persone. Qui condivide soprattutto scatti relativi alla sua vita professionale.

https://www.instagram.com/p/BuhN0APB6al/