Luciano Pavarotti – Chi sono i figli? – Età, vita e lavoro

Luciano Pavarotti, considerato uno dei tenori migliori al mondo, ha avuto quattro figlie. Scopriamo chi sono e cosa fanno.

Chi sono Lorenza, Cristina e Giuliana Pavarotti

Lorenza, Cristina e Giuliana Pavarotti sono le tre figlie che il tenore emiliano ha avuto da Adua Veroni, sua moglie dal 1961 alla metà degli anni ’90. Lorenza, detta Titti, è nata nel 1962. Cristina, che lavora come regista e ha una figlia, è di due anni più giovane. Giuliana, invece, è nata nel 1967.

Sulla loro vita privata e lavorativa si sa molto poco. Tra i dettagli conosciuti ricordiamo il rapporto coniugale tra Cristina e il professore universitario Massimo Neri (i due si sono sposati nel 2010), ma anche la partecipazione di Giuliana alla Festa del Cinema di Roma nel 2019, anno in cui è stato presentato il documentario Pavarotti, girato da Ron Howard.

Quando si parla delle figlie maggiori di Luciano Pavarotti è il caso di ricordare che, per diversi anni, hanno vissuto contrasti importanti con Nicoletta Mantovani per via dell’eredità del grande tenore, scomparso nel settembre 2007.

Chi è Alice Pavarotti, la figlia di Luciano e Nicoletta Mantovani

Alice Pavarotti è la figlia che Luciano ha avuto da Nicoletta Mantovani. Venuta al mondo nel gennaio 2003 (pochi mesi dopo era in prima fila al matrimonio dei genitori), studia al liceo classico. La figlia più piccola del grande tenore è nata prematura, due mesi prima del termine. Il giorno della sua nascita è stato caratterizzato dal dramma della perdita di Riccardo, il suo gemello, che non è sopravvissuto al parto.

https://www.instagram.com/p/B7P_nRzF77F/