Quali libri ama un Pesci? Ecco quali sono

Leggere è un piacere, è un hobby davvero stimolante e benefico per la mente. Tra i 12 segni zodiacali ce ne sono di particolarmente interessati alla lettura. In questo articolo scopriremo in modo specifico quali libri ama un Pesci: ecco quali sono i suoi generi letterari preferiti.

I Pesci e la lettura

I nati sotto il segno zodiacale dei Pesci, tra il 20 febbraio e il 20 marzo, sono altruisti, generosi e sensibili, molto affettuosi, empatici e anche un po’ ansiosi. Hanno una particolare propensione all’avvicinarsi al prossimo e sentono il bisogno di rendersi utili. Molto flessibili, i Pesci hanno grandi capacità di adattamento. Sono teneri e romantici, grandi sognatori e idealisti.

Tutte queste caratteristiche si riflettono inevitabilmente sui loro gusti letterari. Innanzitutto i Pesci amano leggere? Sì, i Pesci amano leggere perché adorano viaggiare con la fantasia in mondi diversi da quello che vivono nel reale, vogliono trovarsi all’interno di posti magici e onirici. Detto questo quali libri ama un Pesci? Ecco quali sono.

Quali libri ama un Pesci

Quali libri ama un Pesci? Ecco quali sono:

  • I libri fantasy: I Pesci, sognatori di mondi ultraterreni, non potevano non amare la letteratura fantasy. Si tratta di un genere letterario i cui elementi dominanti sono il soprannaturale, il mito, l’immaginazione, il simbolo e il surreale. Sembra tutto ciò che è nella mente di un Pesci! Nei libri fantasy gli elementi fantastici non vengono spiegati in maniera scientifica e questo è il massimo piacere del lettore Pesci.
  • I libri di poesie: i Pesci sono molto romantici e nella loro biblioteca non manca un libro di poesie. Raccolte di versi che decantano l’amore in ogni sua forma e allegoria, sono tra le letture preferite dei Pesci, soprattutto se di autori stranieri. Non è facile trovare chi, al giorno d’oggi, apprezza la poesia e i Pesci sono tra questi;
  • I romanzi d’amore: abbiamo detto che i Pesci sono molto romantici e certamente nella loro libreria, accanto ai libri di poesie, non possono mancare i romanzi d’amore, soprattutto quelli la cui trama si snoda attorno a personaggi che vivono una storia d’amore all’interno di situazioni surreali e descrizioni visionarie;
  • I libri di astrologia: i Pesci sono attratti da tutto ciò che è magico, mistico, che non si può spigare in maniera razionale, dai significati nascosti sotto la data di nascita e, ovviamente, da tutto ciò che riguarda l’oroscopo e l’astrologia. Tra i libri preferiti di un Pesci ci sono tutti i trattati di astrologia e i volumi sull’oroscopo dedicati a ognuno dei dodici segni zodiacali, alle loro caratteristiche, alle pietre preferite, ai giorni fortunati, all’interpretazione di transiti lunari e carte del cielo. Se volete fare felice un Pesci regalategli un libro di astrologia per il suo compleanno!