Aldo Baglio – Tutto su di lui – Età, Altezza, Moglie, Figli

Aldo Baglio è un attore siciliano noto per la sua partecipazione agli spettacoli comici e ai film del trio Aldo, Giovanni & Giacomo. Scopriamo qualcosa su di lui.

Quando e Dove è Nato

Aldo (Cataldo) Baglio è nato a Palermo il 28 settembre 1958. Compirà tra pochi mesi 61 anni.

Altezza

Aldo Baglio è alto 1,75. Come è chiaro sia dagli spettacoli sia dai film, è il più alto del trio.

Carriera

Aldo Baglio, che si è trasferito a Milano con la famiglia quando era molto piccolo, ha esordito nel cinema al fianco di un grande del mondo della recitazione. Di chi stiamo parlando? Di Paolo Villaggio, che ha recitato con lui in Il… Belpaese.

Con alle spalle un diploma alla scuola di mimo del Teatro dell’Arsenale di Milano, Aldo Baglio ha gettato le basi di quello che sarebbe diventato il simbolo del suo successo formando, da giovanissimo, un duo di cabaret con Giovanni Storti.

I due, amici fin dall’adolescenza, hanno conosciuto Giacomo Poretti in un villaggio in Sardegna. Ad alcuni mesi dal fortuito incontro si forma il celebre trio, che propone inizialmente spettacoli di cabaret, esordendo nel cinema con Tre Uomini e una Gamba.

Dieci anni prima del film in questione, ossia nel 1987, Aldo ha partecipato alla pellicola Kamikazen diretta da Gabriele Salvatores. Tra le altre tappe della sua carriera oltre ai film con il trio è possibile citare la pellicola Tutti gli Uomini del Deficiente e il cameo in Baaria di Tornatore.

Vita privata

Aldo Baglio – che ha collaborato con Elio e le Storie Tese prestando la sua voce nel brano Mio Cuggino – è sposato con l’attrice Silvana Fallisi, che ha collaborato diverse volte con il trio sia a teatro sia al cinema. La coppia ha due figli, Caterina e Gaetano, che hanno partecipato al cast di due pellicole di successo del trio, ossia Chiedimi se Sono Felice Il Cosmo sul Comò.