Alessio Sakara – Tutto su di lui – Età, altezza, figli e moglie

Alessio Sakara è un atleta di arti marziali miste e un conduttore. Scopriamo qualcosa su di lui.

Età

Alessio Sakara è nato il 2 settembre 1981 a Roma. Questo significa che ha 39 anni.

Altezza

Sakara è alto 1,84.

Carriera

Cresciuto a Pomezia, Alessio Sakara ha iniziato a praticare la boxe a 11 anni. Dopo alcune delusioni legate a questo sport, si è focalizzato sul pugilato. Tra le tappe più importanti della sua carriera è possibile citare la selezione nell’American Top Team, risalente al 2008.

Attualmente atleta peso mediomassimo nella federazione statunitense Bellator MMA, è tra gli atleti con alle spalle più esperienza in UFC. Considerato tra gli atleti con la tecnica migliore, è cintura nera di  jiu jitsu brasiliano.

Oltre all’impegno nel mondo dello sport, quando si parla della sua carriera è necessario ricordare le esperienze in tv. Tra queste va annoverata la partecipazione a Pechino Express nella seconda edizione dell’adventure game, la prima condotta da Costantino Della Gherardesca. Nello stesso anno di Pechino Express, ha concluso la sua carriera da record in UFC. L’anno successivo, è entrato a far parte della Final Fight Championship. Nel novembre 2015, è stato reso ufficiale il suo contratto con la promozione Bellator MMA.

Vita privata

Alessio Sakara – che ha fatto parte del cast dei film Anche Senza di Te Arrivano i Prof e che è attivo su Instagram con un profilo seguito da oltre 200mila persone – si è sposato con Adele nel 2012. La coppia ha due figli: Marcus Valerian e Leonidas Valerian. Nel 2018 si è fidanzato con Raffaella Mennoia, autrice di Uomini & Donne e di Temptation Island.