Stasera in tv il film Escobar Il fascino del male. Produzione spagnola del 2017 diretta da Fernando Leon con Javier Bardem e Penelope Cruz. Il film è basato sul libro bestseller di Virginia Vallejo “Amando Pablo, odiando Escobar”. Il volume descrive la relazione amorosa di Virginia con Pablo Escobar tra il 1983 e il 1987; mette in luce le relazioni di questi con la classe politica del suo Paese, con le dittature e i governi dei Caraibi, e con i gruppi paramilitari della Colombia.

Escobar Il fascino del male – Trama

Il film è il racconto della vita del criminale colombiano Pablo Escobar dalla prospettiva di Virginia Vallejo, giornalista e presentatrice della tv colombiana per diversi anni amante appassionata di Escobar. La donna si innamora di Pablo e lo sostiene nella carriera politica sorvolando su quella criminale. Escobar è un criminale, trafficante di cocaina, senza alcuno scrupolo o rimorso. Quando Virginia capirà che i desideri dell’uomo sono molto più oscuri dei suoi e che stargli accanto comporterà la caduta in un abisso senza fine, accetterà l’aiuto dell’agente Neymar della DEA per uscire dalla realtà della criminalità organizzata e chiedere asilo negli Stati Uniti. Virginia deciderà di collaborare con la giustizia favorendone la cattura, e poi scriverà il libro dal quale il film è tratto.

Escobar Il fascino del male – Trailer Video

Escobar Il fascino del male – La scheda tecnica del film

  • Titolo Originale: Loving Pablo
  • Genere: Drammatico, Biografico
  • Durata: 2h 5m
  • Anno: 2017
  • Paese: Spagna
  • Regia: Fernando Leon de Aranoa
  • Cast: Javier Bardem, Penelope Cruz, Julieth Restrepo, Peter Sarsgaard

Escobar Il fascino del male – Dove vederlo e orario

Il film sarà trasmesso sul canale Tv8, canale Sky del digitale terrestre (canale 8 del digitale terrestre, anche 508 in HD) alle ore 21.30 di oggi, mercoledì 29 Aprile 2020. La programmazione di Tv8 lo prevede al termine dell’appuntamento quotidiano col quiz “Guess my Age – Indovina la mia età” condotto da Enrico Papi.

Comments are closed.