Valentina Vernia – Chi è la ex fidanzata di Alberto Urso?

Valentina Vernia è una ballerina italiana nota per la sua partecipazione ad Amici 19. Scopriamo qualcosa di più su di lei.

Valentina Vernia – Dove e Quando è Nata

Valentina Vernia è nata a Rubiera, provincia di Modena, il 24 novembre 1995. Ha quindi 24 anni.

Carriera

Valentina scopre fin da bambina la passione per il ballo, scegliendo di concentrare la formazione sull’hip hop e sul modern. Dopo aver lavorato come insegnante di danza, nel 2018 è entrata nella squadra di Amici.

Prima dell’esperienza nel talent di Maria De Filippi, si è fatta conoscere grazie alla trasmissione Dance, Dance, Dance. Tornando alla scuola di Amici, ricordiamo che Valentina Vernia è stata eliminata alla quarta puntata. Nei mesi successivi, ha lavorato a X Factor.

Vita Sentimentale

Grazie al talent di Maria De Filippi ha trovato l’amore e si è fidanzata con Alberto Urso, vincitore dell’edizione del 2019. La loro relazione è finita nei primi mesi del 2020. La conclusione della storia è stata confermata da Urso stesso dopo diversi rumors, dovuti in particolare alla cessazione delle interazioni social.

Il tenore, molto riservato sulla sua vita privata, non ha fornito alcun dettaglio sui motivi che hanno portato alla fine della storia, specificando solo, in occasione di un’intervista rilasciata a Chi, che il suo cuore è libero. 

Instagram

Valentina Vernia è presente su Instagram con un account seguito da oltre 100mila persone e tramite il quale condivide dettagli relativi al lavoro, da quello di ballerina all’ingaggio come testimonial di brand di abbigliamento di spicco internazionale.