Chi è Gemello, il Fidanzato di Carlotta Antonelli di Vivi e lascia vivere

Gemello, nome d’arte di Andrea Ambrogio, è uno dei rapper più apprezzati della scena italiana e di quella capitolina in particolare. Scopriamo qualcosa su di lui.

Gemello – Dove e Quando è Nato

Gemello, all’anagrafe Andrea Ambrogio, è nato a Roma il 18 marzo 1984. Ciò significa che ha compiuto da poco 36 anni.

Carriera

Artista a tutto tondo, Ambrogio ha conseguito la laurea presso l’Accademia di Belle Arti della capitale nel 2006. Pochi anni dopo ha aperto il suo studio da pittore e ha iniziato a insegnare arte in un liceo capitolino.

Il suo nome, come già ricordato, è noto soprattutto sulla scena rap. Ambrogio, infatti, fa parte delle crew Truceklan e The Panchine. Il suo esordio discografico è avvenuto nel 2005 con quest’ultima formazione, assieme alla quale ha pubblicato gli album In the Panchine In the Panchine 2.

La sua produzione discografica lo ha visto pubblicare anche due lavori da solista. Stiamo parlando dell’album Non Parlarmi d’Altro, uscito nel 2005, e dell’EP Niagara, risalente invece al 2014. Come sopra ricordato, Andrea Ambrogio è anche un bravissimo pittore. I suoi quadri sono in vendita online sul sito ufficiale andreaambrogio.com.

Instagram

Il rapper è presente su Instagram con un profilo seguito da oltre 100mila persone e sul quale condivide dettagli legati sia al lavoro, sia alla vita privata.

Fidanzata

Gemello è fidanzato con l’attrice Carlotta Antonelli, Nina Ruggero in Vivi e lascia vivere. I due si sono conosciuti in occasione delle riprese di Suburra – serie in cui la Antonelli ha interpretato il personaggio di Angelica – in quanto, ai tempi, Ambrogio dipinse dei quadri per il set.