Max Gazzè – Tutto su di lui – Età, Figli, Moglie ed album più importanti

Max Gazzè, all’anagrafe Massimiliano Gazzè, è un cantautore romano nato il 6 luglio del 1967.

A 15 anni si è trasferito con la famiglia in Belgio a causa del lavoro del padre, il quale lavorava all’ambasciata italiana, ma il giovane Max non si è certo scoraggiato, anzi, ha frequentato la scuola europea di Bruxelles ed ha mosso i primi passi nel campo della musica esibendosi con alcuni amici nei locali della capitale belga.

L’amore per la musica è nato molti anni primi, infatti Max Gazzè ha iniziato a suonare il pianoforte all’età di 6 anni, mentre a 14 ha preso le prime lezioni di basso, strumento tanto amato dal cantautore.

E’ tornato nella sua Roma nel 1991, lì ha iniziato a comporre colonne sonore per artisti già affermati. Nel gennaio del 1996 esce il suo primo album dal titolo “Contro un’onda del mare”.

La sua consacrazione arriva nel 1999 quando partecipa al Festival di Sanremo nella categoria “Giovani” con la canzone “Una musica può fare”. Tra i Big le sue partecipazioni al Festival della canzone italiana sono stato fino ad ora 4, l’ultima nel 2018.

Max Gazzè ha inciso fino ad oggi 10 album riscuotendo sempre un grandissimo successo in Italia e all’estero.

Max Gazzè: la sua età, i figli e la moglie

Max Gazzè il prossimo 6 luglio compierà 53 anni ed è padre di 5 figli. Dal primo matrimonio con l’ex moglie Maria Salvucci durato 15 anni, sono nati: Bianca, Samuele ed Emily. La coppia ha poi divorziato nel 2010. Successivamente il cantautore romano ha avuto altri due figli da una seconda relazione: Silvia, nel 2013, e Guglielmo, nel 2016.

Tra le donne della sua vita c’è stata anche l’attrice Asia Argento, i due hanno avuto una relazione anni addietro, oggi Max si definisce un single felice, perchè non capace di restare accanto ad una donna per troppo tempo.

Gli album che hanno segnato la carriera di Max Gazzè

Il primo album è quello che non si scorda mai e quindi “Contro un’onda del mare” rimarrà per sempre nel cuore di Max Gazzè, che ha partecipato con questo album al tour di Franco Battiato nel 1996.

“La favola di Adamo ed Eva” è stato il secondo album inciso nel 1998 con la collaborazione del fratello Francesco. In questo album ci sono stati alcuni duetti come quello con Niccolò Fabi e Mao.

L’album che ha avuto un enorme successo è stato “Sotto casa” uscito nel 2013. In questo periodo l’artista ottiene un ottimo successo commerciale, raggiungendo il disco d’oro per le 30.000 copie dell’album.

L’ultimo lavoro di Max Gazzè è stato messo in vendita nel 2018: “Alchemaya”.