Cesare Cremonini – Tutto su di lui, chi è la fidanzata, discografia e curiosità sul cantautore

Cesare Cremonini è nato a Bologna il 27 marzo del 1980 e sin da piccolissimo si è dedicato alla musica, al canto e alla scrittura di canzoni.

Figlio di una professoressa di lettere e di un medico è il più piccolo dei figli dopo il fratello Vittorio, nato due anni prima.

Diventato preso un fan dei Queen, si è dedicato al pop-rock dall’età di 14 anni.

Il suo successo è nato grazie al gruppo dei Lunapop, del quale era il cantante e che dal 1999 al 2002 ha venduto milioni di dischi con l’unico disco messo in vendita “…Squérez?”. Nel 2002 è stato lo stesso Cremonini ad annunciare lo scioglimento del gruppo e da quel momento è iniziata la sua carriera da artista singolo.

Nel corso degli anni pubblica sei album in studio, due dal vivo e tre raccolte. Nel marzo del 2020 partecipa a un evento organizzato dai più grandi nomi del panorama musicale italiano, “Musica che unisce”.

Chi è la fidanzata di Cesare Cremonini?

Il cantautore bolognese è fidanzato con Martina Margaret Maggiore, una giovane 21enne di Rimini che vive a Bologna, dopo lunghi anni da single. Cremonini sembra aver finalmente trovato la sua anima gemella.

Tra i due esiste una differenza di età di quasi 20 anni, ma sembrano una coppia affiatata e molto legata.

Cesare Cremonini: la discografia

Come abbiamo accennato, nella carriera da solita Cremonini ha realizzato sei album, che sono i seguenti:

  • 2002 – Bagus
  • 2005 – Maggese
  • 2008 – Il primo bacio sulla Luna
  • 2012 – La teoria dei colori
  • 2014 – Logico
  • 2017 – Possibili scenari