Chi è Riccardo Chailly? Carriera, vita privata, moglie e figli del Maestro

Riccardo Chailly è oggi uno dei direttori d’orchestra più famosi in Italia, e può annoverare nel suo curriculum una vasta gamma di esperienze, al timone di numerose orchestre sinfoniche. Negli ultimi anni è diventato direttore musicale del Teatro alla Scala, un incarico molto importante.

Nato a Milano il 20 febbraio 1953, ha fin da piccolo avuto un’enorme passione per la musica, forse anche perchè il padre Luciano era un grande compositore e la sorella Cecilia un’arpista.

Riccardo ha dedicato tutta la sua vita alla musica, tanto da esordire a 20 anni come assistente di Claudio Abbado alla Scala di Milano.

Dal 2015 è diventato direttore del Teatro alla Scala, ruolo un tempo appartenuto a grandi nomi come Riccardo Muti e Arturo Toscanini.

Chi è la ex moglie e quella attuale di Riccardo Chailly

Il direttore d’orchestra è stato sposato con la violinista argentina Anahi Carfi, dalla quale ha avuto la figlia Luana. Il loro matrimonio, arrivato in giovane età, non è durato molto.

Nel 1978 ha conosciuto la pittrice Gabriella Terragni e nel 1980 i due sono andati a vivere insieme per poi sposarsi successivamente. La coppia vive felicemente in una lussuosa casa nella località di Paderno Dugnano in provincia di Milano.

Curiosità su Riccardo Chailly

Riccardo Chailly è un appassionato di motori, ma non sale più in moto dopo svariati incidenti.

Possiede altre due case: una in Engadina e una in Liguria.