Chi è Alessandra, la figlia di Roby Facchinetti dei Pooh?

Alessandra Facchinetti è la figlia di Roby, frontman dei Pooh. Si tratta della sua primogenita, nata dalla relazione con la prima moglie Mirella Costa. Scopriamo qualcosa di più sulla sorella maggiore di Francesco Facchinetti.

Alessandra Facchinetti – Dove e Quando è Nata

La figlia maggiore del tastierista dei Pooh è nata a Bologna al 1972. Lo stesso anno in cui è venuta al mondo, il celebre gruppo rock ha pubblicato l’album che porta il suo nome, un lavoro discografico contenente successi come Noi Due nel Mondo e nell’Anima.

Carriera

Alessandra Facchinetti è oggi un’affermata stilista. La sua carriera è iniziata con gli studi presso l’Istituto Marangoni di Milano. La figlia maggiore di Roby Facchinetti ha fatto la gavetta lavorando per Miu Miu. Il passo successivo per lei è stato l’ingresso nello staff di una delle case di moda più importanti del mondo, ossia Gucci.

Dopo un periodo a Moncler, è arrivato il grande salto della sua carriera: nel 2007, infatti, è stata nominata direttore creativo della maison Valentino. Questa esperienza finisce però nel 2008. Negli anni successivi, la figlia più grande di Roby Facchinetti – dopo la quale sono nati Valentina, Francesco, Roberto e Giulia – ha lavorato per Pinko e Tod’s.

Vita privata

Alessandra Facchinetti, che ha un ottimo rapporto con il celebre fratello Francesco, non ha al momento una relazione ufficialmente nota. Concludiamo ricordando che la figlia di Roby Facchinetti è presente su Instagram con un account tramite il quale condivide diversi dettagli sulla sua vita professionale e sui suoi viaggi.