Ciro Ferrara – Tutto su di lui – Età, Altezza, Moglie e Figlia

Ciro Ferrara è uno dei grandi nomi del calcio italiano. Scopriamo qualcosa sulla sua straordinaria carriera.

Età

Ciro Ferrara è nato a Napoli nel 1967. Ciò significa che ha compiuto qualche mese fa 53 anni.

Altezza

Ciro Ferrara è alto 1.80.

Carriera

La carriera di Ciro Ferrara è iniziata molti anni fa. L’esordio del difensore partenopeo è infatti avvenuto nel 1985 con la maglia del Napoli. La prima partita in cui ha giocato è andata in scena il 5 maggio 1985 contro la Juventus.

Da allora, Ferrara si è guadagnato un posto d’onore nell’albo dei calciatori italiani. Il talento partenopeo, infatti, è stato annoverato tra i migliori difensori degli anni ’80 e degli anni ’90. Nel corso della sua carriera – che per quanto riguarda il calcio giocato è finita nel 2005 – ha indossato la maglia del Napoli dal 1984 al 1994. Dal suddetto anno fino al 2005, invece, ha giocato in bianconero.

Archiviato il percorso da calciatore ha dato il via a una carriera da allenatore. Tra le squadre di cui è stato Mister è possibile citare la Juventus, la nazionale italian under 21, la Sampdoria e il Wuhan Zall. Nell’autunno 2019, ha fatto parte della rosa dei concorrenti di Amici Celebrities, indossando la maglia della squadra bianca.

Ex moglie e figlia

Ciro Ferrara, che a 14 anni è stato costretto per un po’ di tempo sulla sedia a rotelel dalla sindrome di Osgood- Schlatter, è stato sposato per tanti anni con Paola. La coppia, che ha condiviso il set dello spot dello yogurt Danette (una delle pochissimi apparizioni pubbliche di Paola), si è separata ufficialmente nel 2017 senza tanti clamori. Dal loro amore sono nati tre figli: Benedetta, Giovanbattista e Paolo.