Pio e Amedeo – Veri nomi, Età, Mogli e Film

Pio e Amedeo è il nome di un celebre duo comico. Scopriamo qualcosa su di loro.

Pio e Amedeo – Veri nomi

Il duo Pio e Amedeo è formato dai comici Pio D’Antini e Amedeo Grieco.

Età

D’Antini e Grieco sono coetanei, entrambi classe 1983. Il primo è nato il 25 agosto, mentre il secondo il 20. Tutti e due sono di Foggia.

Chi sono le Mogli?

Pio e Amedeo sono felicemente sposati. D’Antini nel 2016 è andato all’altare con la modella Cristina Garofalo. Ai tempi del matrimonio, la loro relazione andava avanti da ben 10 anni. Pochi mesi dopo le nozze, ossia nel dicembre 2016, i due sono diventati genitori della loro primogenita, la piccola Chiara. Cristina, che su Instagram utilizza il cognome del marito, pubblica spesso foto della bimba.

https://www.instagram.com/p/B-skFt0K7oK/

Cosa si sa, invece, della moglie di Amedeo Grieco? L’altra anima del duo Pio & Amedeo è sposato con Maria Finizio. I due sono genitori di Federico, nato nel 2015, e di Alice, venuta al mondo nel novembre 2018.

https://www.instagram.com/p/BztEYUWhvmF/

Film

Il duo comico pugliese ha debbuttato in tv grazie ai programmi Stiamo Tutti Bene e Base Luna. Nel 2012, sono passati dalla RAI a Mediaset, arrivando poi ai microfoni radiofonici di RTL 102.5 con il programma A disposizione.

Nel 2014, è arrivato il debutto al cinema con il film Amici come Noi, pellicola diretta da Enrico Lando e avente nel cast altri attori famosi, come per esempio Alessandra Mastronardi.

La loro seconda pellicola è invece Ma tu di che segno 6?, film di Neri Parenti con un cast caratterizzato dalla presenza di nomi come Massimo Boldi, Gigi Proietti e Vincenzo Salemme. Tornando un attimo alla tv è degno di nota il successo della trasmissione Emigratis, andata in onda tra il 2016 e il 2018.