Quando esce Star Wars 10? – Data ufficiale

Star Wars è una saga che appassiona milioni di persone in tutto il mondo. I fans non sono mai contenti e non vedono l’ora di divorare l’episodio più recente. Quando esce Star Wars 10? Scopriamo se esiste una data ufficiale.


Leggi anche:[wp-rss-aggregator ]

Quando esce Star Wars 10?

L’Episodio 9, The Rise of Skywalker,ha chiuso per il momento la saga di Star Wars. Certo non è l’episodio definitivo e i fans si chiedono trepidanti quando esce Star Wars 10. La data ufficiale per ora è quella di Dicembre 2022. A Star Wars 10 seguiranno altri due film rispettivamente programmati per il 2024 e il 2026. Questo proseguirà la volontà di portare Star Wars al cinema ogni biennio.

Sul prossimo capitolo per ora aleggia ancora un mistero seppur farcito da qualche indiscrezione. I prossimi tre film in programmazione potrebbero riferirsi alla trilogia di Johnson o a quella di Weiss & Benioff.

Lo Star Wars Day

Quando esce Star Wars 10? Data ufficiale abbiamo capito è il mese di Dicembre 2022. Che fare nell’attesa? Star Wars non ha lasciato sola l’Italia: lo scorso 4 Maggio è infatti stato celebrato su Disney+ lo Star Wars Day, evento che ha proposto agli abbonati tutti gli episodi di The Mandalorian e i film della saga, nello specifico:

  • Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma (1999);
  • Star Wars: Episodio II – L’attacco dei cloni (2002);
  • Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith (2005);
  • Solo: A Star Wars Story (2018);
  • Rogue One: A Star Wars Story (2016);
  • Star Wars: Episodio IV – Una nuova speranza (1977);
  • Star Wars: Episodio V – L’Impero colpisce ancora (1980);
  • Star Wars: Episodio VI – Il ritorno dello Jedi (1983);
  • Star Wars: Episodio VII – Il risveglio della Forza (2015);
  • Star Wars: Episodio VIII – Gli ultimi Jedi (2017);
  • Star Wars: Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker (2019).

Come potete vedere su Disney+ ci si può dunque finalmente beare con la saga completa di Star Wars e soprattutto con l’Episodio 9, L’ascesa di Skywalker, arrivato in catalogo il 4 maggio. La scelta della data non è casuale perché il 4 maggio è proprio il giorno di celebrazione di Star Wars. Perché questo? Per un fatto molto curioso e particolare. Si tratta dell’assonanza, in inglese, lingua originale di Star Wars, tra la frase “May the force be with you”, la famosissima Che la forza sia con te, e “May the fourth”, 4 maggio per l’appunto.

L’occasione di Disney+

Abbonarsi a Disney+ può essere un’occasione imperdibile per i fans di Star Wars, per avere sotto mano il catalogo dei propri film preferiti, di serie tv e di serie di animazione ispirate alla saga che da decenni appassiona milioni di persone in tutto il mondo.

Sul catalogo Disney+ è anche disponibile la docu-serie Gallery – Star Wars: The Mandalorian, dedicata al dietro le quinte della serie originale, un appuntamento davvero da non perdere per i fans.