Pierfrancesco Favino – Età, Altezza, Figli, Moglie ed ultimo film

Tante curiosità su Pierfrancesco Favino, anni, altezza, vita privata, l’ultimo film.

Pierfrancesco Favino

Pierfrancesco Favino è un attore tra i più amati non soltanto sul panorama italiano ma anche internazionale. Nella sua carriera annovera infatti anche la partecipazione a produzioni statunitensi. Pierfrancesco Favino è nato a Roma il 24 agosto 1969 e ha dunque 50 anni. E’ alto 1,80 centimetri e la sua carriera nasce da piccoli ruoli marginali e di secondo piano fino al successo nella fiction Padre Pio del 2000. Da li la carriera di Pierfrancesco parte in una salita inarrestabile sino ad oggi.

Dal punto di vista sentimentale, nella sfera privata, Pierfrancesco Favino è legato dal 2003 all’attrice Anna Ferzetti, di 13 anni più giovane di lui. Anna è infatti nata nel 1982. La coppia ha due figlie, Greta e Lea. Vivono a Roma nel quartiere Testaccio.

L’ultimo film di Pierfrancesco Favino

L’ultimo film di Pierfrancesco Favino è Gli anni più belli di Gabriele Muccino, uscito al cinema lo scorso 13 febbraio 2020. Il film racconta la storia di quattro amici nell’arco di 40 anni, dagli anni ottanta ai giorni nostri. Pierfrancesco è uno dei protagonisti e interpreta Giulio Ristuccia, la principale delle voci narranti. Giulio, Gemma, Paolo e Riccardo sono amici per la pelle dall’adolescenza. Nell’arco di 40 anni si raccontano le loro aspirazioni, i successi e i fallimenti insieme ai cambiamenti dell’Italia. Tutto inizia dal 1982 per arrivare al 2020.

Degno di nota è anche il penultimo film di Pierfrancesco Favino, che precede Gli anni più belli. Si tratta di Hammamet, capolavoro di Gianni Amelio uscito al cinema il 9 gennaio 2020. Pierfrancesco Favino interpreta magistralmente la controversa figura di Bettino Craxi, che nel film vediamo nei suoi ultimi sei mesi di vita. Nel film nessuno dei personaggi è chiamato con il proprio nome e la figura di Fausto è inventata in qualità di espediente narrativo voluto dal regista.