Liberi Tutti – prima puntata – Anticipazioni 9 maggio

Liberi Tutti ritorna nella seconda serata di Rai 3: la fiction con protagonista Giorgio Tirabassi verrà trasmessa nella seconda serata di oggi, 9 maggio 2020. Cosa succederà nella prima puntata? Nell’episodio 1, Ma bevete anche l’acqua piovana?, conosceremo Michele, un avvocato che è finito in manette e che ha la possibilità di trascorrere gli arresti domiciliari nella comunità dell’ex moglie.

Nell’episodio 2, Ci vivresti in un posto così?, Michele continua ad avere enormi difficoltà con gli altri ospiti de Il Nido. La figlia però scoprirà il suo segreto e sceglierà di allontanarsi per diverse ore, facendo preoccupare l’avvocato. Le anticipazioni di Liberi Tutti ci svelano che Michele nel frattempo riuscirà persino a seminare zizzania fra una coppia di ospiti.

Liberi Tutti – Episodi – Trama prima puntata

Nel primo episodio di Liberi Tutti, la Polizia trova nell’auto di Michele un forte quantitativo di denaro. L’avvocato viene confinato in carcere per qualche tempo, ma poi il Procuratore decide di dargli gli arresti domiciliari. Tutte le sue proprietà però sono sotto sequestro e per questo Michele è costretto ad accettare di trasferirsi nel Nido. Ovvero la comunità cohousing che l’ex moglie Eleonora ha creato con il suo nuovo compagno.

Nel secondo episodio, Chiara scopre che il padre ha mentito durante la riunione degli ospiti e decide di scappare. Michele però non può uscire a cercarla e obbliga Riccardo a farlo al posto suo. Il compagno di Eleonora però ne approfitta anche per ricordargli di essere stato lui a crescere la figlia. Intanto, due spie continuano a tenere monitorata la situazione grazie a delle microspie ambientali.

Liberi Tutti – Cast

Il cast di Liberi Tutti è capitanato da Tirabassi, ma al suo fianco troviamo anche Anita Caprioli. L’attrice interpreta infatti il ruolo dell’ex moglie Eleonora che è riuscita a rifarsi una vita grazie a Riccardo (Thomas Trabacchi). Michele ed Eleonora hanno avuto anche una figlia, Chiara (Ludovica Martino), che dopo tanti anni al Nido inizia a sperare di poter uscire da quelle mura e diventare indipendente.

Fra gli ospiti troviamo invece Martina (Caterina Guzzanti), la fidanzata di Giovanni (Massimo De Lorenzo). I due si sono conosciuti al Nido e l’arrivo di Michele li spingerà verso una crisi. Sono presenti inoltre gli artisti Ugo Dighero (Mario); Giordano De Plano (Lapo); Rosanna Gentili (Iolde); Franco Pinelli (Pasquale) e Lino Musella (Domenico). La fiction vanta la partecipazione di Luca Amorosino e Carlo De Ruggieri (le due spie) e Andrea Roncato (JJ).