Film Stasera in Tv – Il Signore degli Anelli Il ritorno del Re – Trailer, Dove vederlo ed orario

Stasera in tv il film Il Signore degli Anelli Il ritorno del Re. Terzo e ultimo episodio della trilogia diretta da Peter Jackson e tratta dai romanzi di J.R.R. Tolkien. Il film, considerato un capolavoro del cinema contemporaneo, ha vinto ben 11 Oscar (miglior film, regia, costumi, scenografia, sceneggiatura, montaggio, trucco, colonna sonora, canzone, suono, effetti visivi) diventando il film più premiato di sempre insieme a Ben-Hur e Titanic e il primo film di genere fantasy ad aver vinto l’Oscar al miglior film. La saga dei tre film, in totale, ha raccolto 17 statuette.

Il Signore degli Anelli Il ritorno del Re – Trama

Al termine della battaglia del Fosso di Helm, gli uomini di Rohan festeggiano. Una volta raggiunta Isengard, Gandalf e i suoi scoprono che anche gli Ent, guidati da Barbalbero, hanno annientato ciò che dell’esercito di Saruman era rimasto presso la torre. Recuperato il Palantir, e tornati ad Edoras, Pipino guarda all’interno della sfera e riferisce a Gandalf che Sauron sta per sferrare un attacco pesantissimo nei confronti di Gondor, roccaforte degli uomini. All’arrivo a Gondor, i due capiranno che Denethor, reggente del trono, ha completamente perso il senno e sembra incapace di condurre gli uomini in battaglia. Nel frattempo, Sam e Frodo raggiungono Mordor attraverso la tana di Shelob: è solo il primo, enorme pericolo, di quelli che li attendono lungo il percorso verso il monte Fato.

Il Signore degli Anelli Il ritorno del Re – Trailer Video

Il Signore degli Anelli Il ritorno del Re – La scheda tecnica del film

  • Titolo Originale: The Lord of the Rings: The Return of the King
  • Genere: Fantastico
  • Durata: 1h 30m
  • Anno: 2003
  • Paese: USA
  • Regia: Peter Jackson
  • Cast: Viggo Mortensen, Elijah Wood, Orlando Bloom, Sean Astin, Ian McKellen, Cate Blanchett, Liv Tyler

Il Signore degli Anelli Il ritorno del Re – Dove vederlo e orario

Il film sarà trasmesso su Canale 5, (canale 5 del digitale terrestre, anche 505 in HD), alle ore 21.21 di oggi, lunedì 11 Maggio 2020. La programmazione di Canale 5 lo prevede al termine dell’appuntamento quotidiano con Striscia La Notizia.