Irama – Tutto su di Lui – Età, Canzoni, Fidanzata

Irama, pseudonimo di Filippo Maria Fanti, è uno dei concorrenti di Amici Speciali. Scopriamo qualcosa sulla sua carriera.

Età

Irama è nato a Carrara il 20 dicembre 1995. Ciò significa che ha compiuto pochi mesi fa 25 anni.

Canzoni

Sono diverse le canzoni del repertorio di Irama che hanno sbancato le classifiche e che, soprattutto, hanno conquistato il pubblico. Tra i brani in questione è possibile citare Odio le Favole, portata all’Ariston nel 2016. In quell’anno, Irama ha gareggiato tra le Nuove Proposte.

Un anno dopo, il cantante toscano ma cresciuto a Monza ha pubblicato il singolo Mi Drogherò. Alla fine del 2017, Irama entra nella scuola di Amici. Nel corso dell’esperienza nel talent, ha pubblicato diversi singoli di successo. Tra questi è possibile citare Un Respiro Voglio Solo Te. La svolta è però arrivata con Nera, singolo uscito all’inizio di giugno 2018, che ha ottenuto la prima posizione nella Top Singoli.

Alla fine del suddetto anno, Irama ha pubblicato il suo secondo album Giovani. Sempre negli ultimi giorni del 2018, ha annunciato la sua partecipazione a Sanremo 2019. All’Ariston ha portato il brano La Ragazza con il Cuore di Latta, che ha conquistato un doppio diso di platino. Irama, che nel 2020 ha scalato le classifiche con il brano Arrogante, ha per ora all’attivo 12 dischi di platino e 6 dischi d’oro.

Fidanzata

Dopo una storia con Giulia De Lellis, Irama si è fidanzato con la modella Victoria Stella Doritou.