Union Berlino-Bayern Monaco (0-2) – Risultato finale – Gol di Lewandowski e Pavard – Highlights

MUNICH, GERMANY - OCTOBER 26: Robert Lewandowski of FC Bayern Munich celebrates after scoring his team's second goal during the Bundesliga match between FC Bayern Muenchen and 1. FC Union Berlin at Allianz Arena on October 26, 2019 in Munich, Germany. (Photo by Sebastian Widmann/Bongarts/Getty Images)

Diretta Union Bayern – Durante la giornata di ieri è ricominciata la Bundesliga che si era fermata ad inizio Marzo, così come tutti i campionati europei, a causa dell’emergenza legata al coronavirus. Una delle partite in programma per oggi è quella tra Union Berlino Bayern Monaco che si giocherà alle 18:00 e, logicamente, si svolgerà a porte chiuse. La partita è valevole per la ventiseiesima giornata del campionato e l’arbitro del match sarà il signor Willenborg.

I padroni di casa avevano chiuso la prima parte del campionato con una sconfitta esterna contro il Friburgo. Lo scorso 7 Marzo, infatti, erano scesi in campo perdendo per tre reti a uno. Prima vi erano stati un pareggio, una vittoria ed una sconfitta.

Per quanto riguarda gli ospiti, invece, parliamo di un ruolino di marcia molto invidiabile. Per l’ultima sconfitta si deve tornare al 7 Dicembre quando persero in trasferta contro il Monchengladbach. L’ultimo incontro disputato dal Bayern Monaco è quello dell’8 Marzo che si è concluso con una vittoria per 2 a 0 sull’Augusta. Attualmente la formazione di Flick si trova prima in classifica a 55 punti ma con una partita in meno dalla seconda in classifica. Una possibile vittoria potrà ristabilire le distanze di 4 punti che vi erano fino a ieri.

Union Berlino – Bayern Monaco: DIRETTA

Alle ore 17:30 proprio su questa pagina inizierà la diretta Union Berlino Bayern Monaco per seguire insieme a voi l’esito del match. La partita, come già detto, sarà visibile a pagamento sui canali di Sky o tramite NowTV. Grazie a noi avrete comunque tutto sotto controllo perchè inizieremo già nel prepartita il nostro Live di Union Berlino Bayern Monaco.

ore 17:30 – Inizia oggi la nostra diretta della partita tra Union Berlino e Bayern Monaco. Benvenuti a tutti, andiamo subito a vedere quali sono le formazioni ufficiali del match.

I padroni di casa si schierano con un 3-4-2-1 con Gikiewicz tra i pali. In difesa vi saranno Subotic, Schlotterbeck e Hubner mentre a centrocampo scenderanno con Lenz, Promel, Andrich e Trimmel. In attacco vi saranno Bulter ed Ingvartsen dietro a Ujah.

Dall’altro lato invece il Bayern Monaco si schiera con un 4-2-3-1 con Neuer a difesa della porta, Pavard e Davies sulle fasce e Boateng ed Alaba al centro della difesa. Kimmich ed Alcantara saranno arretrati a centrocampo mentre Gnabry, Muller e Goretzka saranno dietro a Lewandowski. Il match inizierà alle 18:00 e lo seguiremo in diretta per voi.

UNION BERLINO (3-4-2-1): Gikiewicz; Hübner, Schlotterbeck, Subotic; Trimmel, Promel, Andrich, Lenz; Ingvartsen, Bülter; Ujah.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Boateng, Alaba, Davies; Kimmich, Thiago Alcantara; Gnabry, Müller, Goretzka; Lewandowski.

ore 17:45 – Aspettando l’inizio del match andiamo a vedere anche la classifica della Bundesliga che vede attualmente il Bayern Monaco in testa con 55 punti ed appunto una partita in meno. Ad inseguire vi sono Dortmund, Monchngladbach e Lipsia che rispettivamente hanno 54, 52 e 51 punti. Per la zona Europa League al momento vi sono Leverkusen e Wolfsburg. I primi a quota 47 mentre il Wolfsburg è a 39 punti.

L’Union Berlino non naviga in ottime acque anche se comunque si trova a sette punti dalla retrocessione, distanza che potrebbe essere rassicurante anche in caso di sconfitta durante la partita di oggi. Nelle ultime posizioni troviamo il Padeborn a 17 punti, il Brema con 18 ed il Dusseldorf a 23.

Ore 17:58 – Le squadre stanno scendendo in campo. Come visto già ieri non vi sarà la presentazione dei giocatori in mezzo al campo che si vanno direttamente a schierare nelle proprie posizioni. Non ci resta dunque che dire… Buon match a tutti!

Premi F5 per aggiornare la diretta.

  • 1′ – Inizia la partita. Arbitro della partita è il signor Dankert.
  • 3′ – Conclusione di Lewandowski che viene deviata dalla difesa di casa. Primo calcio d’angolo per il Bayern Monaco ma è un nulla di fatto.
  • 5′ – Prima occasione per l’Union Berlino che con Bulter è arrivato al tiro ma Neuer si è trovato la palla tra le mani. Bella azione sulla destra e cross basso in mezzo. Parata!
  • 7′ – Altra grandissima occasione per Ujah che si trova solo contro il portiere ma spara in alto.
  • Dopo i primi dieci minuti di gioco sembra essere partito nettamente meglio l’Union Berlino che ha già avuto due importanti occasioni per passare in vantaggio. Ancora assenti i giocatori del Bayern Monaco che hanno solamente conquistato un calcio d’angolo dopo due minuti di gara.
  • 13′ – Primo ammonito della partita. Si tratta di Christopher Lens, giocatore dell’Union Berlino. Intervento in ritardo e giallo immediato per lui.
  • 17′ – Gol del Bayern Monaco ma si va subito al VAR. Il gol è di Muller. Si attende adesso il responso.
  • 19′ – Si resta sullo 0 a 0. Il gol del Bayern Monaco è stato annullato. Muller era in fuorigioco.
  • 20′ – Rischia il cartellino rosso qui Lens. Dura entrata su Muller ma l’arbitro sceglie di non uscire il secondo giallo. Ricordiamo che attualmente lo stesso Lens è l’unico ammonito della gara.
  • 22′ – Che occasione per il Bayern con Muller che non è riuscito da pochi passi a mettere dentro il pallone. Il portiere dell’Union non aveva trattenuto una palla crossata dalla fascia sinistra ma è anche in questo caso un nulla di fatto. Si continua sullo 0 a 0.
  • 30′ – La partita continua a restare sul risultato di 0 a 0. Il Bayern sembra aver preso in mano la gara ma non è ancora riuscito a trovare il giusto affondo per colpire e portarsi in vantaggio.
  • 33′ – Gioco fermo. Ujah è a terra dopo un colpo alla schiena in uno scontro contro Neuer, portiere del Bayern Monaco. Il giocatore si può comunque rialzare e la partita si riavvia.
  • 35′ – Secondo giallo del match. E’ per Davies che arriva in netto ritardo ma con un contrasto non cattivo. Anche per il Bayern Monaco, dunque, vi è un ammonito in squadra.
  • 38′ – Calcio di rigore per il Bayern Monaco!
  • 39′ – GOOOL – Lewandowski porta in vantaggio il Bayern Monaco. Uno a zero! Quarantesimo gol stagionale per il polacco. Adesso Bayern Monaco 1 – Union Berlino 0
  • 45′ – Sono 4 i minuti di recupero di questo primo tempo
  • INIZIA IL SECONDO TEMPO DI UNION BERLINO – BAYERN MONACO
  • 47′ – Grande rischio per l’Union Berlino che lascia quasi solo Gnabry ma non riesce a mettere a segno perchè fermato dalla difesa di casa.
  • 49′ – Altra grande occasione per gli ospiti. Uno-due tra Muller e Goretzka e quest’ultimo arriva al tiro ma viene deviato in angolo.
  • 50′ – Ammonizione per il numero 31 dell’Union Berlino: Schlotterbeck
  • 60′ – Il match continua sulla falsa riga del primo tempo. Il Bayern Monaco continua a fare la partita ma non vi sono azioni da sottolineare. Risultato ancora sull’1 a 0 per gli ospiti.
  • 72′ – Continua ancora sullo stesso risultato il match. Il Bayer cerca sempre di chiudere la partita ma non vi è ancora riuscito.
  • 73′ – Tre sostituzioni intanto. Per il Bayern va in campo Coman al posto di Goretzka mentre per i padroni di casa entrano Andresson e Gentner al posto di Ujah e Andrich.
  • 76′ – Grande occasione per il Bayern! Gnabry porta la palla in area di rigore andando ad allargare verso Coman che però non riesce a servire nuovamente il compagno di squadra.
  • 80′ – Pavard chiude il match! Due a zero per il Bayern Monaco che quindi conquista quasi certamente la vittoria della partita.
  • 90′ – Si chiude qui il match. Il Bayern Monaco ha vinto per due reti a zero. Ecco, adesso i gol e gli highlights di Union Berlino Bayern Monaco.

Union Berlino – Bayern Monaco: Intervallo

I primi quarantacinque minuti di gara si sono chiusi sul punteggio di 1 a 0 per il Bayern Monaco che dopo i primi minuti di difficoltà è riuscito a trovare il gol grazie ad un calcio di rigore. Dal dischetto è stato Lewandowski a realizzarlo. I campioni di Germania conducono quindi il match.

Union Berlino – Bayern Monaco: Pronostico

Come per tutte le altre partite di Bundesliga non è semplice fare pronostici perchè non si hanno dei dati precisi sui quali poter ragionare. Le squadre sono ferme da due mesi e sicuramente lo stato di forma dei giocatori non sarà quello delle ultime partite giocate.

Certo è che comunque il Bayern Monaco ha molta voglia di andare a vincere la Bundesliga e per questo motivo il nostro pronostico li mette sicuramente favoriti per la vittoria del match. Se si tiene anche in considerazione che la partita si giocherà a porte chiuse e che quindi i padroni di casa non avranno nemmeno il supporto dei propri tifosi allora l’unico risultato al quale potremo assistere è, appunto, la vittoria del Bayern Monaco. 

Inoltre si può anche tentare una buona accoppiata andando ad inserire un over 1.5 dei gol della squadra di Perisic e compagni. Nelle ultime è successo solo due volte che non superassero la media di un gol a match.

Union Berlino – Bayern Monaco: Probabili formazioni

Prima di vedere le probabili formazioni di Union Berlino – Bayern Monaco andiamo a vedere da una parte e dall’altra chi sono gli indisponibili. Per i padroni di casa non saranno sicuramente del match Andersson che è fuori a causa di un infortunio al ginocchio, Becker che resta a casa per un infortunio alla coscia mentre Fridrich è squalificato. Tra i giocatori in dubbio vi sono invece Dehl e Gogia che entrambi rientrano da uno stop a causa di un problema al ginocchio.

Gli ospiti invece non potranno schierare Coutinho e Tolisso entrambi fermi per un infortunio alla caviglia e nemmeno Sule che sta fermo a causa di un problema al ginocchio. In dubbio vi è anche il rientro di Martinez che è stato infortunato in quest’ultimo periodo.

Ma andiamo a vedere come dovrebbero scendere in campo le due squadre e quindi quali potrebbero essere le probabili formazioni della partita.

L’Union Berlino si dovrebbe presentare con un 3-4-2-1 con Gikiewicz tra i pali. La linea difensiva sarà composta da Hubner, Schlotterbeck e Subotic mentre a centrocampo vi saranno Trimmel, Gentner, Andrich e Lenz. In attacco il tridente composto da Ingvartsen, Bulter ed Andersson.

Il Bayern Monaco risponderà invece con un 4-2-3-1 con Neuer tra i pali, Pavard, Boateng, Alaba e Davies in difesa. A centrocampo toccherà a Kimmich e Thiago Alcantara mentre Gnabry, Muller e Coman saranno dietro a Lewandowski.

UNION BERLINO (3-4-2-1): Gikiewicz; Hübner, Schlotterbeck, Subotic; Trimmel, Gentner, Andrich, Lenz; Ingvartsen, Bülter; Andersson.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Boateng, Alaba, Davies; Kimmich, Thiago Alcantara; Gnabry, Müller, Coman; Lewandowski.

Union Berlino – Bayern Monaco: TV e streaming

Come abbiamo già detto il match avrà inizio alle 18:00 di questo pomeriggio e si potrà vedere su Sky Sport 1 al canale 201 ma anche su Sky Sport Football al canale 203. Inoltre per quanti sono abbonati a Sky sarà visibile anche in diretta streaming sull’applicazione di SkyGo.

Nel caso in cui non siate comunque abbonati alla televisione a pagamento allora potrete seguire direttamente dalle nostre pagine il live match dell’incontro che inizierà questo pomeriggio alle 17:30 con le formazioni ufficiali di Union Berlino – Bayern Monaco.

Oltre alla soluzione televisiva di Sky ed al servizio in streaming di SkyGo potrete comodamente vedere la partita anche su Now TV. Infatti questo servizio di streaming live ed on demand appartiene a Sky e consente sempre di vedere quasi tutta la programmazione sportiva. Tra le partite da vedere in diretta oggi vi sarà anche il match, appunto, tra Union Berlino e Bayern Monaco.

Union Berlino – Bayern Monaco: VIDEO e HIGHLIGHTS

Qui di seguito trovate il video di Union Berlino – Bayern Monaco dell’ultimo match disputato. Alla fine della partita di oggi inseriremo gli highlights.