Film Stasera in Tv – Il professor Cenerentolo – Trailer, Dove vederlo ed orario

Stasera in tv il film Il professor Cenerentolo. Produzione italiana del 2015 per la regia di Leonardo Pieraccioni, con lo stesso nel ruolo del personaggio principale, accompagnato da Flavio Insinna, Laura Chiatti e Massimo Ceccherini.

Il professor Cenerentolo – Trama

Umberto ha tentato insieme ad un dipendente un maldestro colpo in banca per evitare il fallimento della sua disastrata ditta di costruzioni. Il colpo gli ha fruttato però solo quattro anni di carcere! Ma se non altro, nella prigione di una bellissima isola italiana: Ventotene. Umberto è a fine pena e lavora di giorno nella biblioteca del paese. Una sera, in carcere, durante un dibattito aperto al pubblico, conosce Morgana, una donna affascinante, un po’ folle e un po’ bambina. Morgana crede che lui lavori nel carcere e che non sia un detenuto. Umberto, approfittando dell’equivoco, inizia a frequentarla durante l’orario di lavoro in biblioteca. Ma ogni giorno entro la mezzanotte, proprio come Cenerentola, deve rientrare di corsa nella struttura per evitare che il direttore del carcere scopra il tutto e gli revochi il permesso di lavoro in esterno.

Il professor Cenerentolo – Trailer Video

Il professor Cenerentolo – La scheda tecnica del film

  • Titolo Originale: Il professor Cenerentolo
  • Genere: Commedia
  • Durata: 1h 30m
  • Anno: 2015
  • Paese: Italia
  • Regia: Leonardo Pieraccioni
  • Cast: Leonardo Pieraccioni, Laura Chiatti, Davide Marotta, Sergio Friscia, Massimo Ceccherini, Nicola Acunzo, Flavio Insinna

Il professor Cenerentolo – Dove vederlo e orario

Il film sarà trasmesso sul canale Rai 3 (canale 3 del digitale terrestre, anche 503 in HD) alle ore 21.20 di oggi, venerdì 22 Maggio 2020. La programmazione di Rai 3 lo prevede al termine dell’episodio quotidiano di Un posto al sole Classic, le repliche della soap opera italiana ambientata a Napoli.