Claudio Amendola, chi sono i figli?

Claudio Amendola è tra gli attori italiani più famosi della sua generazione, vista la sua carriera iniziata oltre 30 anni fa e che prosegue con un certo successo sia al cinema che in televisione. La vita privata dell’artista è da sempre una parte molto importante, ed anche per questo motivo i suoi figli sono stati sempre poco “sponsorizzati” agli occhi del grande pubblico. Le prime due figlie sono nate dall’unione tra il romano e Marina Grande, con la quale è stato sposato dal 1983 al 1997. Ma chi sono i figli di Claudio?

Alessia Amendola

La prima figlia è Alessia, nata nel 1984 e secondo quanto raccontato dal padre, sarebbe nata prematura, dettaglio non da poco che ha creato delle problematiche nei primi mesi di vita della figlia: il tutto ha sensibilizzato maggiormente Claudio.
Alessia ha intrapreso una carriera diversa da quella del padre, la stessa del nonno Ferruccio, ovvero quella di doppiatrice.

Giulia Amendola

La seconda figlia è Giulia, nata nel 1989 e può contare qualche comparsata nel mondo dello spettacolo nei primi anni 2000, facendo parte di alcune pubblicità.

Rocco Amendola

Il più giovane ha compiuto 21 anni poche settimane fa, e con il padre condivide una passione sfegatata per la Roma.