Martufello, tutto su di lui: età, moglie e figlia

Martufello è senza ombra di dubbio uno degli attori e personaggi più conosciuti della televisione e del cinema italiano.

Grazie alla sua simpatia e al suo talento è riuscito a conquistare l’ammirazione di migliaia di persone che lo seguono con affetto.

Chi è Martufello: età, carriera, moglie e figli

Martufello, all’anagrafe Fabrizio Maturani, è nato a Sezze il 21 dicembre 1951. Ha esordito nel 1976 quando lavora con Pierfrancesco Pingitore, lavorando come aiutante barzellettiere ne “Il Bagaglino”.

Proprio grazie a questa esperienza si fa conoscere dal grande pubblico. Gira tutti i teatri d’Italia con la sua simpatia e il suo talento.

Rimane nella compagnia fino al 2011 e partecipa a diversi programmi che hanno avuto come protagonista proprio il Bagaglino anche in prima serata su Canale 5.

Ha lavorato poi anche al cinema con grandi registi come Steno e non solo, partecipando a pellicole come “Il tango della gelosia”, “Bonnie e Clyde all’italiana”, “Sballato, gasato”, “completamente fuso” e “Viva la foca”.

Torna in televisione nel 2014 nel programma di Paolo Bonolis Avanti un Altro come barzellettiere.

Il 25 luglio 2015 rimane vittima di un incidente stradale a Vetralla, riportando la frattura del setto nasale e varie altre contusioni alla testa e alle gambe.

Nel 2017 appare in diverse trasmissioni televisive, tra cui Matrix, ospite di Chiambretti.

Inoltre, è stato sposato con l’attrice Isabella Biagini dalla quale non ha avuto figli.