Albano Carrisi, tutto su di lui: Età, altezza, figli e.. con chi sta?

Albano Carrisi meglio conosciuto solo come Al Bano, è un cantautore, personaggio televisivo e attore italiano, nato a Cellino San Marco, in provincia di Brindisi, il 20 maggio 1943 è alto 1 metro e 66 centimetri.

Il cantante ha inciso il suo primo disco nel 1965 e nel 1966 si fa conoscere prendendo parte al Festival delle Rose. Approda anche in televisione come concorrente a Settevoci, con la conduzione di Pippo Baudo.

Il suo primo grande successo è arrivato nel 1967 con il singolo “Nel sole”, mentre nel 1968 ha partecipato per la prima volta al Festival di Sanremo, al quale ha partecipato 10 volte da singolo e 5 volte in coppia con l’ex moglie Romina Power, vincendolo insieme a lei nel 1984 con la canzone “Ci sarà”.

Albano Carrisi ha pubblicato 59 album, di cui 35 da solista, 19 in coppia con Romina Power e 5 con altri cantanti.

Una curiosità sulla sua vita è stata quella di essere inserito dall’Ucraina nella lista dei soggetti pericolosi alla sicurezza nazionale, a causa delle sue prese di posizione ritenute filo-russe.

Albano Carrisi: chi sono i figli

Albano ha 6 figli, quattro avuti dalla prima moglie Romina Power e 2 avuti dalla relazione con Loredana Lecciso.

La prima figlia è Ylenia, nata nel 1970 e di cui non si hanno più notizie dal 1993. La ragazza trasferitasi negli USA è data per morta anche se non è mai stato ritrovato il corpo ne si sono avute sue notizie.

Nel 1973 è nato invece Yari, il secondogenito di Albano e Romina, i quali hanno poi messo alla luce anche Cristèl nel 1985 e Romina jr nel 1987.

I due figli avuti dalla Lecciso sono nati nel 2001 (Jasmine) e nel 2002 Albano jr da tutti chiamato Bido.

Albano: le sue donne

Albano ha avuto una lunga storia d’amore con Romina Power, figlia dei celebri attori Tyrone Power e Linda Christian, che ha sposato il 26 luglio 1970. Un matrimonio durato 29 anni prima della separazione legale avvenuta nel 2012.

Il cantante ha poi conosciuto tra la fine degli anni novanta e l’inizio dei duemila Loredana Lecciso, con la quale ha iniziato una convivenza nel 2001. Ad oggi non è chiaro, dopo tanti alti e bassi se i due sono ancora insieme seppur dividano la stessa casa.

Il 9 dicembre 2016 AlBano viene colpito da un infarto mentre si trova sul palco dell’Auditorium Parco della Musica di Roma per un concerto di Natale: ricoverato d’urgenza all’Ospedale Santo Spirito e operato al cuore nella notte, le sue condizioni migliorano.

Il 20 marzo 2017 viene ricoverato all’Ospedale di Lecce, di ritorno da un concerto tenuto nelle Marche, a causa di una lieve ischemia cerebrale.