I segni più tirchi dello Zodiaco: sei tra questi?

L’oroscopo può aiutarci a capire in anticipo quanto sono parsimoniose le persone, quali individui possono essere definiti dei veri taccagni. I segni più tirchi dello Zodiaco: sei tra questi?

L’essere tirchi

I tirchi sono quelle persone che non hanno mai contanti nel portafoglio, che vanno in bagno al momento di pagare il conto, che vivono per tutto ciò che è in offerta o scontato. Essere parsimoniosi è un bene quando si risparmia usando il buon senso ma la tirchieria è bene altra cosa. Essere tirchi significa risparmiare in modo patologico anche senza la necessità di doverlo fare per forza.

Il tirchio ha in genere entrate copiose e un lavoro stabile ma evita di spendere come se fosse sull’orlo del conto in rosso. Un tirchio usa gli stessi vestiti per anni, spegne tutte le luci, compra prodotti economici. Se deve fare un regalo lo acquista in saldo o ricicla un oggetto che ha già in casa. Chi è tirchio con i soldi in genere lo è anche con i sentimenti. Le stelle possono aiutarci a capire quali rappresentanti zodiacali sono più orientati alla tirchieria. Quali sono i segni più tirchi dello Zodiaco?

I segni più tirchi dello Zodiaco

I segni più tirchi dello Zodiaco: sei tra questi? Eccoli:

  1. Il Toro. Tra i segni più tirchi dello Zodiaco in assoluto al primo posto troviamo il Toro. Di natura stabile e affidabile, il Toro è molto bravo nel gestire le finanze ed è un gran risparmiatore. Il Toro però risparmia anche quando non ha bisogno. E’ infatti capace di morire di freddo pur di non spendere soldi per il riscaldamento. L’eccessiva preoccupazione per il denaro impedisce ai nati sotto il segno zodiacale del Toro di godersi a pieno la vita perché si trovano a rinunciare a determinati piaceri solo per non spendere.
  2. Il Cancro. Tra i segni più tirchi dello Zodiaco c’è anche il Cancro, molto oculato quando si parla di finanze. Il Cancro non spende mai un soldo in più del suo budget, non si lascia travolgere dal fascino dello shopping. Molto razionale, a riguardo del risparmiare molto spesso rasenta la tirchieria.
  3. La Vergine. Altro segno taccagno è quello della Vergine. I nati del segno zodiacale della Vergine sono molto razionali e pratici e spendono soldi solo quando si tratta di investimenti importanti, come comprare un’auto o acquistare un immobile. Per il resto sono tirchi.
  4. Il Sagittario. Altro tirchio dello Zodiaco è il Sagittario, la classica persona che quando vuole offrirvi da bere vi porta alla fontana, che d’inverno sta in casa con cappotto e sciarpa pur di evitare la bolletta del riscaldamento, che nel portafoglio non ha mai contante ma solo carte.