Frasi mese di Giugno

Frasi Giugno. Il mese di giugno è per eccellenza definito il mese del sole o della Libertà. È il primo mese d’estate che apre le porte alla bella stagione. È per questo che tanto si attende e da sempre rappresenta un periodo davvero importante.

Il suo valore riusciamo a coglierlo in ogni settore, le attività scolastiche terminano, il sole porta a maturazione i prodotti dell’orto, la voglia di libertà e vacanza si coniuga con il mare e le giornate spensierate. Ecco allora alcune frasi che puoi utilizzare da inviare ad amici e parenti per dare il benvenuto al mese di giugno.

Frasi mese di Giugno

• L’istinto del sole, la tenacia del grano, il vento che sposta nubile metti in un angolo. Due innamorati che si baciano, giugno è l’estate che prende forza. (Fabrizio Caramagna)

• Ho aspettato con grande ansia il solstizio d’estate e ora che la terra s’inchina verso il sole sono più contento. (Antonio Gramsci)

• Giugno. In un campo di grano ogni spiga sembra sollevata dalle dita di uno scultore invisibile. Che lavora una materia fatta di cielo, oro e luce. (Fabrizio Caramagna)

• Giugno è falciatore, il fieno manda un dolce odore in alto in alto l’allodola vola. Il budello chiude la scuola. (Gianni Rodari)

• Hanno fame di luce le sere di giugno. Persino le parole vanno a cercare la parte più chiara e luminosa di ciò che vogliono dire. (Fabrizio Caramagna)

• Un frutto è sempre un bacio dentro l’altare del seme e giugno ride e ride. Più di febbraio e maggio si fa sostanza. Per questo il ramo ha dormito. (Mariangela Gualtieri)

• Che cosa si può dire di giugno, il tempo dell’estate nella sua nascente perfezione, il compimento della promessa dei mesi precedenti e ancora nessun segno che ci ricordi che la fresca e giovane bellezza potrà un giorno svanire. (Gertrude Jekyll)