Chi è Fabio Troiano, Protagonista di Prima di Lunedì?

Fabio Troiano, tra i protagonisti della commedia Prima di Lunedì, è uno degli attori italiani più celebri e versatili. Scopriamo qualcosa di più sulla sua carriera e vita privata.

Fabio Troiano – Dove e Quando è Nato?

Fabio Troiano è nato a Torino il 10 ottobre 1974. Questo significa che ha attualmente 45 anni e che ne compirà 46 il prossimo autunno.

Carriera

Originario di una famiglia napoletana, Fabio Troiano ha studiato recitazione al Teatro Stabile della sua città natale, sotto la guida di Massimiliano Navone.

I suoi primi passi nel mondo della recitazione sono proprio sul palcoscenico del suddetto teatro. In questo contesto recita proponendo alcuni grandi classici, tra i quali è possibile citare La Didone Abbandonata.

L’anno della svolta per lui è il 2000. Con l’inizio del terzo millennio, esordisce sul piccolo schermo nel telefilm La Squadra. In quell’anno, Fabio Troiano ha mosso i primi passi anche al cinema, recitando nel film L’Uomo della Fortuna, pellicola di Silvia Saraceno.

Successivamente, Fabio Troiano ha recitato in Santa Maradona, esperienza che gli ha permesso di condividere il set con attori come Stefano Accorsi e Anita Caprioli.

Tra le altre tappe importanti della carriera di Troiano è possibile citare la partecipazione alla fiction RIS Roma – Delitti Imperfetti e, diversi anni prima, quella a Centovetrine.

Vita Privata

Fabio Troiano è attualmente fidanzato con la ex Miss Italia Eleonora Pedron, per anni compagna di Max Biaggi e madre dei due figli del motociclista.