Film Stasera in Tv – Cenerentola – Trailer, Dove vederlo ed orario

Stasera in tv il film Cenerentola. Produzione statunitense del 2015 per la regia di Kenneth Branagh, con Helena Bonham Carter, Ben Chaplin, Cate Blanchett, Stellan Skarsgard, Hayley Atwell. Il film è l’adattamento cinematografico della celebre fiaba di Cenerentola e remake in live action del film d’animazione del 1950. Le riprese del film si sono svolte interamente nel Regno Unito. Gli interni del palazzo reale sono stati girati al Royal Naval College, gli esterni tra i Pinewood Studios ed il castello di Windsor, mentre le riprese della foresta adiacente al palazzo sono state effettuate al Black Park di Iver Heath.

Cenerentola – Trama

Ella è una bambina che cresce felice la cui serenità è turbata dalla morte prematura della madre, che le ha fatto promettere di essere sempre coraggiosa e gentile. Doti che le serviranno qualche anno più tardi con la donna che il padre sposerà in seconde nozze. Lady Tremaine ha un ex principe da dimenticare e due figlie frivole da accasare. Sola e vessata, dopo la perdita anche del padre, Ella è costretta a governare casa e ad abitare la sua ala polverosa. Appellata Cinderella dalle due sorellastre, Ella fugge a cavallo nel bosco dove incontra Kit, un ragazzo cortese che lavora a palazzo e al servizio del re. Emozionata da quell’incontro, decide di partecipare al ballo bandito dal banditore reale e aperto a sorpresa ai sudditi.

Cenerentola – Trailer Video

Cenerentola – La scheda tecnica del film

  • Titolo Originale: Cinderella
  • Genere: Fantastico
  • Durata: 1h 50m
  • Anno: 2015
  • Paese: USA
  • Regia: Kenneth Branagh
  • Cast: Helena Bonham Carter, Ben Chaplin, Cate Blanchett, Stellan Skarsgard, Hayley Atwell.

Cenerentola – Dove vederlo e orario

Il film sarà trasmesso in prima visione tv su Rai Premium, (canale 25 del digitale terrestre), alle ore 21.20 di oggi, martedì 2 Giugno 2020. La programmazione di Rai Premium lo prevede al termine dell’episodio La finestra sulla scuola della serie Provaci ancora Prof! 2.