Film Stasera in Tv – Opera senza autore – Trailer, Dove vederlo ed orario

Stasera in tv il film Opera senza autore. Coproduzione italo-tedesca del 2018 per la regia di Florian Henckel von Donnersmarck, con Tom Schilling, Sebastian Koch, Paula Beer. Ispirato ad eventi reali, il film, che è stato presentato alla 75° mostra del cinema di Venezia, ha ricevuto due nomination ai premi Oscar 2019. Racconta tre epoche di storia tedesca attraverso la vita tormentata di un artista: il personaggio principale di Kurt Barnert è basato sulla storia della vita del pittore tedesco Gerhard Richter, raccontata nel libro Ein Maler aus Deutschland. Gerhard Richter. Das Drama einer Familie del giornalista Jürgen Schreiber.


Leggi anche:[wp-rss-aggregator ]

Opera senza autore – Trama

Il film racconta l’intensa vita dell’artista Kurt Barnert, dal suo amore appassionato per Elisabeth, al complicato rapporto con il suocero, l’ambiguo Professor Seeband che, disapprovando la scelta della figlia, cerca di porre fine alla relazione tra Kurt ed Elisabeth. Quello che nessuno sa è che le loro vite sono già legate da un terribile crimine commesso da Seeband decenni prima.

Opera senza autore – Trailer Video

Opera senza autore – La scheda tecnica del film

  • Titolo Originale: Werk ohne Autor – Never Look Away
  • Genere: Drammatico
  • Durata: 3h 5m
  • Anno: 2018
  • Paese: Germania, Italia
  • Regia: Florian Henckel von Donnersmarck
  • Cast: Tom Schilling, Sebastian Koch, Paula Beer

Opera senza autore – Dove vederlo e orario

Il film sarà trasmesso su Rai 3, (canale 3 del digitale terrestre, anche 503 in HD), alle ore 20.45 di oggi, giovedì 4 Giugno 2020. La programmazione di Rai 3 lo prevede al termine dell’appuntamento con la trasmissione Palestre di vita.